Amichevole - Italia vs Ucraina 0-2 (30' Andriivskii, 90' Khoblenko)

18.10.2011 14:52 di Alessandro Paoli   vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Primo test match amichevole dell'Italia Under 18 del CT Alberigo Evani che, presso lo Stadio della Padania "Toni Zen" di Rosà (Vi), affronta i pari età dell'Ucraina guidati dal tecnico Iuri Moroz.

segue l'evento in diretta dallo Stadio della Padania "Toni Zen" di Rosà (Vi) ALESSANDRO PAOLI


FORMAZIONI UFFICIALI

Amichevole

Martedì 18 Ottobre 2011 - ore 15:00

Stadio della Padania "Toni Zen" di Rosà (Vi)

Italia U18 vs Ucraina U18 0-2


ITALIA U18 (4-2-3-1) : Cragno; Conti, Maccarone (46' Piana), Rugani (C), Lancini (46' Murru); Gatto, Benassi (69' Pasa); Emmanuello (46' Bernardeschi), Luperini, Tempesti (56' Rozzi); Rosseti.
A disp.: Narduzzo, Redolfi, Saraga, Cittadino.
All.: Evani.

 

 

UCRAINA U18 (4-2-3-1) : Bushchan; Begus, Dutz (C), Tokar, Romanghun; Luchin, Vasilyev (81' Savchenko); Chereda (85' Shyshka), Andriivskii, Bliznichenko; Khl'Obas (69' Khoblenko).
A disp.: Luchin, Shekel, Kozlovskii.
All.: Moroz.

 

 

Arbitro: Simone Aversano (Italia).
Assistente 1:
Alessandro Fassina (Italia).
Assistente 2: Andrea Perissinotto (Italia).
Quarto Ufficiale: Daniele Rasia (Italia).

Marcatori: 30' Andriivskii (Ucraina U18), Kloblenko (Ucraina U18).

Ammoniti:
Espulsi:

Note: recupero 0'pt, 0'st.

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Ucraina.

2' - Sulla respinta ucraina di un corner Azzurro dalla destra, il pallone arriva sui piedi di Gatto che, di sinistro, ci prova da 20m ma la sua conclusione termina sul fondo.

8' - Bella iniziativa di Conti sulla fascia destra che, dal fondo, mette al centro per Tempesti il quale con il destro calcia a rete dopo una deviazione. La sua conclusione è parata abilmente da Bushchan.

17' - Punizione dal limite dell'area per l'Italia: Tempesti sfodera un potentissimo sinistro che passa attraverso la barriera ma Bushchan è ancora una volta attentissimo.

20' - Cross dalla destra per Emmanuello che di testa impegna Bushchan alla parata in tuffo sul secondo palo. Ottimo momento Azzurro.

25' - Cross dalla destra di Luperini a cambiare gioco per Emmanuello che, di testa, anticipa il diretto avversario Begus ma non trova la porta.

30' - GOOOOOOOOOOL UCRAINA!!! Corner dalla destra respinto dalla difesa Azzurra. La palla arriva al limite dell'area sul sinistro di Andriivskii che regala al pubblico del "Toni Zen" di Rosà una perla di rara bellezza per potenza e precisione che si va ad insaccare, a fil di palo, alla destra dell'incolpevole Cragno! 0-1!

37' - Ci prova Bliznichenko con il mancino dai 30m. Il suo tentativo colpice la parte alta della traversa difesa da Cragno.

42' - Tempesti con il sinistro dal centro destro sfiora l'eurogol ad incrociare sul secondo palo.

45' - Fine primo tempo. Ucraina in vantaggio sugli Azzurrini.


SECONDO TEMPO

46' - Triplo cambio per l'Italia: escono Lancini, Emmanuello e Maccarone ed entrano rispettivamente Piana, Murru e Bernardeschi.

46' - Inizio secondo tempo. Batteranno gli Azzurrini.

49' - Fase di studio da parte delle due squadre.

53' - Azzurrini che provano a pareggiare ma senza costruire solide occasioni da rete.

56' - Cambio Italia. Esce Tempesti, entra Rozzi.

59' - Rosseti, ben innescato in area, conclude per ben due volte a tu per tu con Bushchan che è letteralmente strepitoso nel negargli il goal.

61' - Cross dalla sinistra, Rozzi anticipa tutti di testa ma la sua coclusione è fuori misura.

69' - Sostituzioni per l'Ucraina: esce Khl'Obas, entra Khoblennko. Cambio anche per l'Italia: esce Benassi, entra Pasa.

70' - Assolo di Rozzi che attraversa tutta l'area di rigore, da sinistra a destra, ma la sua conclusione termina a lato.

76' - Bellissima discesa sulla fascia destra da parte di Bernardeschi che, di piatto destro rasoterra, serve Rosseti il quale, praticamente da un rigore in movimento, spreca calciando tra le braccia di Bushchan.

79' - Punizione dalla sinistra calciata da Bernardeschi sulla quale Pasa anticipa tutti deviando di testa ma purtroppo l'Azzurrino non pesca nemmeno lo specchio della porta.

81' - Cambio Ucraina. Esce Vasilyev, entra Savchenko.

85' - Cambio Ucraina. Esce Chereda, entra Shyshka.

87' - Calcio di punizione dal centro-destra battuto con il mancino da Bernardeschi con palla che termina alta sopra la traversa.

90' - GOOOOOOOOOOL UCRAINA!!! Punizione calciata con il destro da Bliznichenko, dalla sinistra, sulla quale arriva in spaccata, anticipando tutti, Khoblenko che fa 2-0 e chiude in conti in favore dell'Ucraina.

90' - Termina il match. Ucraina batte Italia per 2-0.

AGGIORNA DIRETTA