AMICHEVOLE - Italia U19 vs Empoli FC Primavera 1-0 (60' Sabelli)

Dall'inviato a Coverciano (FI) per Tutto Nazionali ALESSANDRO PAOLI
25.01.2012 14:00 di  Alessandro Paoli   vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Amichevole tra l'Italia Under 19 del CT Alberigo Evani e l'Empoli FC Primavera del tecnico  presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI).


FORMAZIONI UFFICIALI

Amichevole

Mercoledì 25 Gennaio 2012 - ore 14:30

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U19 vs Empoli FC Primavera 1-0
 

ITALIA U19 (4-3-3) : Leali (41' Pigliacelli); Zampano (57' Rosseti), Barba, Fornasier (41' Prestia), Di Chiara (41' Liviero); Casiraghi (41' Fiamozzi), Verre (41' Pedrinelli), Schiavone (57' Marongiu); Ruggiero (41' Politano), Belotti (41' Beltrame), De Silvestro (C) (41' Sabelli).
A disp.:
All.: Evani.

 

 

EMPOLI FC (4-4-2) : Ricci M. (65' Cardelli); Hisaj (41' Gatto), Rugani (41' Borri), Menegaz (41' Bachini), Bellavigna (41' Mattiello); Ghelardoni (41' Silvestri, 65' australiano in prova), Della Latta (41' Altieri), Camano (41' Byra), Saccà (41' Gennusa); Paciocco (41' Bencini), Kabashi (41' Diarra).
A disp.:
All.: Melis.



Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 60' Sabelli (Italia U19).

Ammoniti:
Espulsi:

Note: recupero 0'pt, 1'st.

Spettatori: 150 circa
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Empoli.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

15' - Partita combattuta a centrocampo.

19' - Belotti stoppa un buon pallone a limite dell'area avversaria prima di girarsi e calciare con sinistro. Il suo tentativo esce abbondantemente sul fondo.

24' - Ci prova Verre dai 35m ma il suo tiro termina altissimo.

29' - Kabashi, dopo aver eluso due avversari, s'accentra dalla sinistra e calcia con il destro ma il suo tiro termina a lato alla sinistra della porta  difesa da Leali.

36' - Punizione dalla destra di Schiavone che, dopo una finta di De Silvestro,pesca di destro Belotti sul secondo palo. La conclusione di testa del numero 9 Azzurro termina alta da un metro.

40' - Termina il primo tempo. Parità tra Italia Under 19 e Empoli Primavera.


SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 19: escono Leali, Fornasier, Di Chiara, Casiraghi, Verre, Ruggiero, Belotti e De Silvestro, entrano Pigliacelli, Prestia, Liviero, Fiamozzi, Pedrinelli, Politano, Beltrame e Sabelli. Nell'Empoli Primavera: escono Hisaj, Rugani, Menegaz, Bellavigna, Ghelardoni, Della Latta, Camano, Saccà, Paciocco e Kabashi, entrano Gatto, Borri, Bachini, Mattiello, Silvestri, Altieri, Byra, Gennusa, Bencini e Diarra.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 19.

51' - Ci prova Schiavone con il destro dai 25m. La sua conclusione esce alta sopra la traversa.

54' - Tentativo di Pedrinelli con il destro che termina alto.

57' - Doppio cambio Italia Under 19. Escono Zampano e Schiavone, entrano Rosseti e Marongiu.

60' - GOOOOOOOOOOL ITALIA UNDER 19!!! Sabelli realizza il vantaggio Azzurro sfruttando al meglio un cross di Politano dalla sinistra. Il colpo di testa del numero 17 Azzurro è perfetto per scelta di tempo e precisione insaccandosi sul secondo palo della porta difesa da Matteo Ricci.

65' - Doppio cambio Empoli Primavera. Escono Matteo Ricci e Silvestri, entrano Cardelli ed un austrialiano in prova.

69' - GOL ANNULLATO ITALIA UNDER 19!!! Ancora Sabelli, con un'azione fotocopia del gol, indirizza, di testa, verso il secondo palo della porta empolese dove trova il tap in di Prestia sulla linea di porta. Peccato che il tocco di quest'ultimo avveniva in netta posizione di off-side togliendo a Sabelli la gioia della doppietta personale.

71' - Punizione di Gennusa con il destro dai 25m sulla quale Pigliacelli è strepitoso a distendersi sulla sua destra negandogli il gol del pareggio.

80+1' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 19 batte l'Empoli Primavera grazie ad una rete del giallorosso Sabelli.