AMICHEVOLE - Italia U18 vs Svizzera U18 2-0 (58' Rozzi, 85' Pasa)

In diretta dallo Stadio Comunale "Aldo & Dino Ballarin" di Chioggia (VE), per Tutto Nazionali, ALESSANDRO PAOLI
15.03.2012 09:30 di  Alessandro Paoli   vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Seconda amichevole in due giorni tra l'Italia Under 18 del CT Alberigo Evani ed i pari età della Svizzera guidati dal tecnico Claude Ryf presso lo Stadio Comunale "Aldo Ballarin" di Chioggia (VE).
 

IL TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 15 Marzo 2012 - ore 10:00

Stadio Comunale "Aldo Ballarin" di Chioggia (VE)

Italia U18 vs Svizzera U18 2-0


ITALIA U18 (4-3-3): Ricci M.; Allegra, Piana (71' Zaro), Maccarone, Lancini (79' Murru); Benassi (86' Gatto), Pasa (C), Cataldi (56' Sanseverino); Frediani (46' Garritano), Rozzi, Terrani (65' Bernardeschi).
A disp.: Cragno, Rosseti.
All.: Evani.

 

 

SVIZZERA U18 (4-2-3-1): Signori; Untersee, Matri (46' Wuthric), Gulen (C), Schappi; Araz (46' Tsimba), Corbaz; Weber (61' Selmani), Bertone, Duzmani; Malele (71' Avdijaj).
A disp: Mvogo, Gudit, Sacirovic.
All.: Ryf.

 

Arbitro: Alessandro Caso (Italia)
Assistente 1: Ilie Rizzato (Italia)
Assistente 2: Fabrizio Ponzeveroni (Italia)
Quarto Ufficiale: Marco Bellotti (Italia)

Marcatori: 58' Rozzi (ItaliaU18), 85' Pasa (ItaliaU18)

Ammoniti:
Espulsi:

Note: recupero 2'pt, 4'st.

Spettatori: 700 circa


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inzio. Ad incaricarsene è la Svizzera.

4' - Punizione dalla sinistra di Frediani calciata con il destro rasoterra, a cercare lo schema con l'accorrente Pasa. La difesa elvetica respinge e, sulla ribattuta, ci prova Allegri di prima con il destro ma la sua conclusione viene deviata e diventa facile preda per Signori.

9' - Corner dalla sinistra calciato da Frediani: il suo cross sul secondo palo pesca Piana che, di testa, sfiora la rete.

10' - Straordinario M. Ricci nel distendersi in tuffo, sulla sua destra, e negare il goal alla botta di destro di Bertone.

18' - Cross in corsa di Lancini dalla sinistra che pesca in area Frediani il quale, di testa, sfiora il vantaggio di un soffio.

33' - Partita un po' nervosa: Lancini viene richiamato, senza essere ammonito, per un'entrata in scivolata, con piede a martello, su un avversario a centrocampo.

43' - Terrani entra in area sulla destra e, dopo aver stoppato la sfera, calcia di destro ad incrociare ma trova la strepitosa parata bassa di Signori.

45' - Punizione dai 25m di Bertone che termina altissima sopra la traversa.

45+2' - Termina il primo tempo: Italia-Svizzera 0-0!

 

SECONDO TEMPO

46' - Ripresa affidata agli Azzurrini. Garritano sostituisce Frediani proprio nell'Italia; nella Svizzera, invece, Matri e Araz lasciano i posti a Wuthric e Tsimba.

54' - Garritano crossa dalla destra e la deviazione di Gulen sfiora il più classico degli autogoal.

55' - Colpo di testa di Maccarone, su corner di Terrani ,che non trova la porta di pochissimo.

56' - Nell'Italia Cataldi viene rimpiazzato da Sanseverino.

58' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!!!!!!!!! Bel filtrante di Sanseverino che, con il sinistro, innesca il velocissimo Rozzi il quale batte con freddezza Signori: 1-0 per l'Italia e goal numero nove in Under 18 per il laziale Rozzi.

61' - Per la Svizzera esce Weber ed entra Selmani.

65' - Bernardeschi rimpiazza Terrani negli Azzurrini.

71' - Cambio Italia: esce Piana ed entra Zaro. Nella Svizzera Avdijaj rimpiazza Malele.

77' - Lancio da destra di Corbaz per Selmani che, dopo aver lasciato sul posto Lancini, calcia a rete di destro ma è strepitoso M. Ricci nello sventare di piede la minaccia.

79' - Nell'Italia Murru prende il posto di Lancini.

82' - Tentativo velleitario di Garritano che, con il piatto mancino, non impensierisce Signori.

84' - Cross di Garritano dalla sinistra che diventa un tiro, su cui Signori si oppone in angolo.

85' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!!!!!!!! Benassi innesca con il destro, di prima, Pasa che, a tu per tu con Signori, firma il 2-0 Azzurro!

86' - Gatto sostituisce Benassi nelle fila Azzurre.

90+3' - Cross dalla destra di Untersee per la testa di Corbaz che gira a lato.

90+4' - Termina l'incontro: Italia-Svizzera 2-0!