1° TORNEO INTERNAZIONALE "BRUNO DE MARCHI" - 3a Giornata - Italia U15 vs Svizzera U15 2-0 (53' Vido, 70' Trani)

23.03.2012 14:05 di  Alessandro Paoli   vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 3a Giornata del 1° Torneo Internazionale "Bruno De Marchi" l'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca affronta i pari età della Svizzera del tecnico Yves Debonnaire.

CLASSIFICA: Italia 6, Svizzera 3, Russia 3, Scozia 0.
 

IL TABELLINO

1° Torneo Internazionale "Bruno De Marchi" - 3a Giornata

Venerdì 23 Marzo 2012 - ore 14:30

Stadio Comunale di Pordenone (PN)

Italia U15 vs Svizzera U15 2-0
 

ITALIA U15 (4-2-3-1) : Audero; Piacentini (25' Ghizzardi), De Santis I., Della Giovanna (C) (27' Bruni), Dimarco; Romagna, Minelli (70+1' De Micheli); Trani, Vido, Fantacci (27' Scopelliti, 67' Pandolfi); Bonazzoli (46' Casiraghi).
A disp.: Zaccagno.
All.: Rocca.

 

 

SVIZZERA U15 (4-3-1-2) : Enzler; Efendić, Ajeti Ad., Alessandrini, Schättin; Cani (36' Luongo), Arnold (C), Pugliese (56' Selmanaj); Alpsoy (36' Kutesa); Mfomo (36' Babić), Ajeti Al. (36' Parreira).
A disp.: Kobel, Sadrijaj.
All.: Debonnaire.

Arbitro: Sig. Luca Zufferli (Italia).
Assistente 1: Sig. Edoardo Naccari (Italia).
Assistente 2: Sig. Alessio Carotenuto (Italia).
Quarto Ufficiale: Sig. Carlo Adrian (Italia).

Marcatori: 53' Vido (Italia U15), 70' Trani (Italia U15).

Ammoniti:
Espulsi:

Note: recupero 2'pt, 3' st.

Spettatori: 400 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

1' - Su una respinta maldestra della difesa elvetica, ci prova Trani con il destro ma la sua conclusione dai 25m è deviata in corner.

12' - Bel suggerimento dalla destra di Fantacci per Trani a cambiare gioco. E' bravissimo il numero 18 Azzurro a smarcarsi e calciare peccato che la sua conclusione sul secondo palo termini leggermente alta a lato.

14' - Discesa sulla sinistra di Albion Ajeti che, di sinistro, serve Mfomo in area di rigore. Il numero 10 elvetico è bravissimo a destreggiarsi tra due avversari trovando la conclusione a rete, peccato per lui che sulla sua strada ci sia un formidabile Audero in uscita bassa.

22' - Vido è abilissimo a recuperare palla a limite dell'are avversaria prima di portarsi la palla sul destro e calciare a rete. Il suo bolide è prontamente deviato in corner dal portiere svizzero Enzler.

24' - La Svizzera si muove bene a limite dell'area Azzurra fino a giungere alla conclusione con Pugliese che, di sinistro, spara a lato.

25' - Cambio Italia. Esce Piacentini, entra Ghizzardi.

27' - Doppio cambio Italia. Escono Fantacci e Della Giovanna, entrano Scoppelliti e Bruni.

28' - Corner dalla sinistra Azzurro sul quale Vido è bravissimo nella torsione di testa sul primo palo. La sua conclusione, destinata all'angolino basso dall'altra parte, è salvata in extremis dallo svizzero Efendić.

32' - Mfomo s'invola sulla sinistra prima di accentrarsi e calciare basso e potente sul primo palo. Straordinario ancora una volta Audero, stavolta con i piedi.

35+2' - Termina il primo tempo. Situazione di parità, per 0-0, tra Italia e Svizzera.
 

SECONDO TEMPO

36' - Cambi nella Svizzera. Escono Cani, Alpsoy, Mfomo e Albion Ajeti, entrano Luongo, Kutesa, Babić e Parreira.

36' - Inizia la ripresa. Batterà la Svizzera.

37' - Ci prova Bonazzoli dai 25m ma il suo mancino termina di poco alto sopra la traversa.

45' - Bell'azione della Svizzera che porta alla conclusione Parreira. Il suo destro è ben neutralizzato con i piedi da Audero, ancora una volta strepitoso.

46' - Cambio Italia. Esce Bonazzoli, entra Casiraghi.

49' - Parreira, a tu per tu con Audero, lo dribbla sulla sinistra e, quando il gol sembra ormai subito, è fantastico l'intervento di Ivan Francesco De Santis in chiusura a salvare tutto.

51' - Ghizzardi attacca bene la fascia e crossa basso e radente. Il suo cross è deviato da Alessandrini e per poco non si tramuta nel più classico degli autogol.

53' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Bello spunto sulla sinistra di Minelli che, dal fondo, mette al centro con il mancino per Vido il quale, ben posizionato a centro area, realizza il vantaggio Azzurro con un bel destro al volo. Il talento rossonero non tradisce mai.

56' - Cambio Svizzera. Esce Pugliese, entra Selmanaj.

64' - Continua il duello personale tra Parreira e Audero con il primo cha calcia di destro dai 30m ed il secondo che, in parata bassa, gli nega la gioia del gol.

67' - Cambio Italia. Esce Scopelliti, entra Pandolfi.

69' - Punizione calciata da Trani dai 30m, il suo destro termina ampiamente alta.

70' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Bellissima palla in verticale che pesca Trani in area il quale, con grande intelligenza, beffa Enzel con un vellutato pallonetto di piatto destro.

70+1' - Cambio Italia. Esce Minelli, entra De Micheli.

70+2' - Ci prova anche Casiraghi a partecipare alla festa Azzurra ma Enzler para prontamente.

70+3' - Termina a Pordenone (PN). L'Italia batte la Svizzera per 2-0 e si aggiudica il 1° Torneo Internazionale "Bruno De Marchi".