1° WE LOVE FOOTBALL - B Italia U15 vs ACF Fiorentina 0-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Granarolo dell'Emilia (BO), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
26.03.2016 16:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 3ª giornata del Girone D della fase a gironi eliminatori della 1ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "We Love Football" la B Italia Under 15 del CT Massimo Piscedda pareggia per 0-0 contro la Fiorentina del tecnico Leonardo Gabbanini.

1° TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO GIOVANILE "WE LOVE FOOTBALL"

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE D

1ª GIORNATA
Ore 14:30 - BV Borussia 09 Dortmund vs ACF Fiorentina 2-1
Ore 15:45 - FK Zenit Sankt-Peterburg vs B Italia U15 0-1

2ª GIORNATA
Ore 17:15 - ACF Fiorentina vs FK Zenit Sankt-Peterburg 2-0
Ore 18:30 - BV Borussia 09 Dortmund vs B Italia U15 0-1

3ª GIORNATA
Ore 17:15 - B Italia U15 vs ACF Fiorentina 0-0
Ore 18:30 - FK Zenit Sankt-Peterburg vs BV Borussia 09 Dortmund 2-1

CLASSIFICA
1° - B Italia U15 - 7 punti
 - PG: 3 - V: 2 - P: 1 - S: 0 - GF: 2 - GS: 0 - DR: +2
2° - ACF Fiorentina - 4 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 1 - S: 1 - GF: 3 - GS: 2 - DR: +1
3° - FK Zenit Sankt-Peterburg - 3 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 0 - S: 2 - GF: 2 - GS: 4 - DR: -2
4° - BV Borussia 09 Dortmund - 3 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 0 - S: 2 - GF: 3 - GS: 4 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

1° Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "We Love Football" - Fase a gironi eliminatori - Girone D - 3ª Giornata

Sabato 26 Marzo 2016 - ore 17:15

Stadio Comunale di Granarolo dell'Emilia (BO)

B Italia U15 vs ACF Fiorentina 0-0

B ITALIA U15 (4-2-3-1) : Luna (54' Angelina); Cerretti, Cassaghi (C), Magri, Zulian (36' Giofré); Del Grosso, Conti; Buonavoglia, De Rigo (34' Di Placido), Di Francesco; Fonseca (54' Beretta).
A disp.: Zeni, Iannone.
All.: Piscedda.

 

ACF FIORENTINA (4-3-2-1) : Sordini; Pierozzi (48' Terramoto), Siniega (C), Dutu, Botturi; D'Agostino, Fiorini (38' Costaglione), Soldani; Minocci (31' Bric), Servillo (53' Bonini); Di Caterino (38' Buffa).
A disp.: Chiorra (GK), Ponsi, Landolfi, Zampina.
All.: Gabbanini.

 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: nessuno.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 7-4. Temperatura: 17°.

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Fiorentina.

2' - Fonseca, posizionato a limite dell'area di rigore viola, calcia a rete. La conclusione del numero 18 azzurro è provvidenzialmente deviata in corner alla sinistra della porta viola dall'ottimo intervento in tuffo di Sordini sulla sua destra.

8' - De Rigo, dopo aver recuperato palla sulla trequarti viola leggermente spostato sulla sinistra, serve con un preciso rasoterra Fonseca che, dopo una serie di finte a limite dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso destro rasoterra filtrante lo stesso numero 10 azzurro dal quale aveva ricevuto palla chiudendo tardivamente, ma efficacemente, il triangolo. De Rigo, dal vertice sinistro dell'area piccola viola, calcia a rete. Il mancino rasoterra in diagonale del numero 10 azzurro termina abbondantemente a lato alla destra della porta avversaria.

17' - De Rigo, posizionato a limite dell'area di rigore viola, scarica sulla sinistra per Di Francesco che, dal vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Fonseca, il quale, di testa, conclude abbondantemente a lato alla sinistra della porta avversaria dall'altezza del dischetto del calcio di rigore viola.

19' - Cerretti, dal lato corto destro dell'area di rigore viola, crossa al centro per i compagni. Attento nella circostanza il difensore viola Dutu che, di destro, allontana servendo involontariamente l'accorrente Del Grosso, il quale, di prima intenzione, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 8 azzurro è prontamente bloccato centralmente a terra da un attentissimo Sordini.

21' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra calciato con il destro da D'Agostino. La conclusione del numero 8 viola sorvola la barriera prima che Luna, un po' incerto nella circostanza, blocchi la sfera in due tempi.

23' - Tentativo dal limite dell'area di rigore azzurra da parte di Soldani. La conclusione del numero 4 viola termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

26' - Buonavoglia, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dal vertice destro dell'area di rigore viola. Il mancino a giro del numero 7 azzurro è tolto da sotto la traversa, poco distante dal sette alla sinistra della porta avversaria, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore viola Sordini, che concede un corner dalla sinistra agli Azzurrini salvando i suoi.

30' - Termina il primo tempo. B Italia e Fiorentina vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

31' - Primo cambio Fiorentina all'intervallo: esce Minocci, entra Bric.

31' - Inizia la ripresa. Batterà la B Italia.

31' - Di Caterino, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore azzura, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 11 viola è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

33' - Corner dalla destra calciato con il destro da Fiorini per Siniega che, dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra, conclude a rete. Il colpo di testa imperioso del numero 6 viola termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

34' - Primo cambio B Italia: esce De Rigo, entra Di Placido.

36' - Secondo cambio B Italia: esce Zulian, entra Giofré.

38' - Doppio cambio Fiorentina: escono Fiorini e Di Caterino, entrano Castoaglione e Buffa.

48' - Quarto cambio Fiorentina: esce Pierozzi, entra Terramoto.

49' - Ammonito Cerretti nella B Italia per una trattenuta sulla fascia sinistra, all'altezza della linea di centrocampo, ai danni di Buffa.

53' - Quinto cambio Fiorentina: esce Servillo, entra Bonini.

54' - Doppio cambio B Italia: escono Luna e Fonseca, entrano Angelina e Beretta.

56' - Sugli sviluppi di una respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a Costaglione che, dai 35m, calcia a rete. Il destro del numero 13 viola è bloccato centralmente dal neoentrato Angelina.

58' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, all'altezza della trequarti viola, calciato con il destro da Bric per Dutu che, dal vertice destro dell'area piccola azzurra, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 2 viola termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

70+3' - Di Placido, dopo aver addomesticato un pallone complicato sulla trequarti viola, serve, con un bel mancino al volo, Buonavoglia che, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, elude il diretto avversario con una serie di finte prima di calciare a rete. Il destro del numero 7 azzurro è tolto dal sette alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento dell'estremo difensore viola Sordini, che concede un corner dalla destra agli Azzurrini.

70+4' - Termina a Granarolo dell'Emilia (BO). La B Italia pareggia per 0-0 contro la Fiorentina nella 3ª giornata del Girone D della fase a gironi eliminatori della 1ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "We Love Football" qualificandosi alle semifinali della manifestazione.