1° WE LOVE FOOTBALL - BV Borussia 09 Dortmund vs B Italia U15 0-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Granarolo dell'Emilia (BO), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
25.03.2016 18:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª giornata del Girone D della fase a gironi eliminatori della 1ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "We Love Football" la B Italia Under 15 del CT Massimo Piscedda vince per 1-0 contro i tedeschi del BV Borussia 09 Dortmund del tecnico André Kruessann.

1° TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO GIOVANILE "WE LOVE FOOTBALL"

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE D

1ª GIORNATA
Ore 14:30 - BV Borussia 09 Dortmund vs ACF Fiorentina 2-1
Ore 15:45 - FK Zenit Sankt-Peterburg vs B Italia U15 0-1

2ª GIORNATA
Ore 17:15 - ACF Fiorentina vs FK Zenit Sankt-Peterburg 2-0
Ore 18:30 - BV Borussia 09 Dortmund vs B Italia U15 0-1

CLASSIFICA
1° - B Italia U15 - 6 punti
 - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 0 - DR: +2
2° - ACF Fiorentina - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 3 - GS: 2 - DR: +1
3° - BV Borussia 09 Dortmund - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 2 - GS: 2 - DR: 0
4° - FK Zenit Sankt-Peterburg - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 0 - GS: 3 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

1° Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "We Love Football" - Fase a gironi eliminatori - Girone D - 2ª Giornata

Venerdì 25 Marzo 2016 - ore 18:30

Stadio Comunale di Granarolo dell'Emilia (BO)

BV Borussia 09 Dortmund vs B Italia U15 0-1

BV BORUSSIA 09 DORTMUND (4-4-1-1) : Jordan (31' Schonnenbeck); Turan, Knoop, Lubke (50' Neugebauer), Gockan; Wagner (45' Klantzos), Kahraman, Schlusselburg, Camprobin (31' Khadra); Seturski (41' Terzi); Mayka (C).
A disp.: Schonnenbeck (GK), Fleer, Ellenberg.
All.: Kruessann.
 

B ITALIA U15 (4-2-3-1) : Angelina; Cerretti, Cassaghi (C) (36' Petri), Magri, Giofré; Conti, Del Grosso [C]; Buonavoglia (50' Iannone), De Rigo (31' Di Placido), Di Francesco (58' Zulian); Fonseca (45' Zeni).
A disp.: Luna (GK), Beretta.
All.: Piscedda.

 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 43' Buonavoglia (B Italia).

Ammoniti: 56' Mayka (BV Borussia 09 Dortmund).
Espulsi: nessuno. 

Note: recupero 0'pt. calci d'angolo: 4-6. Temperatura: 14°.

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Borussia Dortmund.

2' - Corner dalla sinistra calciato da De Rigo, la difesa giallonera respinge servendo involontariamente Del Grosso che, dai 20m, calcia a rete. Il mancino del numero 8 azzurro termina abbonantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

3' - Tentativo dai 20m da parte di Kahraman. La conclusione rasoterra del numero 8 giallonero termina a lato alla destra della porta avversaria.

4' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore azzurra prima che il pallone arrivi a Schlusselburg che, di destro, calcia a rete di prima intenzione dal limite. Il destro al volo del numero 15 giallonero termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

12' - Bella azione corale della B Italia con De Rigo che, posizionato sulla trequarti avversaria, riceve palla da Di Francesco prima di servire, con un lancio in profondità, il taglio di Fonseca, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il diagonale rasoterra mancino del numero 18 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

18' - Buonavoglia, dal lato corto destro dell'area di rigore giallonera, scarica all'indietro per l'accorrente Cerretti che, dopo essere giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 2 azzurro è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta giallonera dall'ottimo intervento in tuffo di Jordan sulla propria destra, che concede un corner dalla sinistra agli Azzurrini.

19' - Fonseca, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore aversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 18 azzurro è bloccato da un attentissimo Jordan.

23' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da De Rigo, s'innesca un batti e ribatti in area di rigore giallonera con Di Francesco, posizionato a limite dell'area piccola avversaria, che non trova la coordinazione per calciare a rete consentendo alla difesa avversaria di allontanare il pericolo.

28' - Calcio di punizione dai 30m, leggermente spostato sulla sinistra, calciato con il destro da Mayka. La conclusione del numero 17 giallonero, dopo aver rimbalzato a  centro area, termina comodamente tra le braccia di un attento Angelina.

30' - Termina il primo tempo. B Italia e Borussia Dortmund vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

31' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nella B Italia: esce De Rigo, entra Di Placido. Nel Borussia Dortmund: escono Jordan Cambrobin, entrano Schonnenbeck Khadra.

31' - Inizia la ripresa. Batterà la B Italia.

34' - Tentativo dalla distanza da parte di Mayka. La conclusione del numero 17 giallonero è bloccata da un attento Angelina.

36' - Secondo cambio B Italia: esce Cassaghi, entra Petri.

41' - Terzo cambio Borussia Dortmund: esce Seturski, entra Terzi.

43' - GOOOOOOOOOOL B ITALIA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Del Grosso s'innesca un batti e ribatti nell'area piccola giallonera, complice l'uscita a vuoto di Schonnenbeck, con Buonavoglia che, da due passi, realizza il tap in vincente.

44' - TRAVERSA ITALIA!!! Calcio di punizione dalla fascia destra, all'altezza della trequarti avversaria, calciata con il mancino da Magri. Il tentativo del numero 5 azzurro colpisce la parte alta della traversa.

45' - Cambi da ambo le parti. Nella B Italia: esce Fonseca, entra Zeni. Nel Borussia Dortumund: esce Wagner, entra Klantzos.

50' - Cambi da ambo le parti. Nella B Italia: esce Buonavoglia, entra Iannone. Nel Borussia Dortumund: esce Lubke, entra Neugebauer.

55' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore giallonera calciato con il mancino da Magri. La conclusione del numero 5 azzurro termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

56' - Ammonito Mayka nel Borussia Dortmund per un fallo sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria ai danni di Cerretti.

58' - Quarto cambio B Italia: esce Di Francesco, entra Zulian.

60' - RIGORE BORUSSIA DORTMUND!!! Cerretti stende nella propria area di rigore Klantzos. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore.

60' - Dal dischetto si presenta Mayka... PARATO!!! Il numero 17 giallonero calcia con il destro sotto la traversa centralmente ma un reattivissimo Angelina, nonostante si fosse buttato parzialmente sulla sua sinistra, devia sopra la traversa neutralizzando la conclusione avversaria e concedendo un corner dalla destra agli avversari.

60+3' - Termina a Granarolo dell'Emilia (BO). La B Italia batte per 1-0 il Borussia Dortmund nella 2ª giornata del Girone D della fase a gironi eliminatori della 1ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "We Love Football".