1° WE LOVE FOOTBALL - FK Zenit Sankt-Peterburg vs B Italia U15 0-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Granarolo dell'Emilia (BO), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
24.03.2016 16:10 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del Girone D della fase a gironi eliminatori della 1ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "We Love Football" la B Italia Under 15 del CT Massimo Piscedda vince per 1-0 contro i russi dell'FK Zenit Sankt-Peterburg del tecnico Aleksandr Selenkov.

1° TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO GIOVANILE "WE LOVE FOOTBALL"

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE D

1ª GIORNATA (Giovedì 24 Marzo 2016)
Ore 14:30 - BV Borussia 09 Dortmund vs ACF Fiorentina 2-1
Ore 15:45 - FK Zenit Sankt-Peterburg vs B Italia U15 0-1

CLASSIFICA
1° - BV Borussia 09 Dortmund - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: +1
2° - B Italia U15 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 1 - GS: 0 - DR: +1
3° - FK Zenit Sankt-Peterburg - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 1 - DR: -1
4° - ACF Fiorentina - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 2 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

1° Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "We Love Football" - Fase a gironi eliminatori - Girone D - 1ª Giornata

Giovedì 24 Marzo 2016 - ore 15:45

Stadio Comunale di Granarolo dell'Emilia (BO)

FK Zenit Sankt-Peterburg vs B Italia U15 0-1

FK ZENIT SANKT-PETERBURG (4-1-4-1) : Semyonov; Vakhaniya, Khabirov, Simutenkov (C), Abdulfattakh; Muminov; Osipov, Miroshnichenko (52' Smirnov), Knyazev, Malkov; Rakcheev.
A disp.: Fedorin (GK), Gerdiy, Mulyukov, Bulatov, Vorobyoy, Ilyin, Kuznetsov.
All.: Selenkov.

B ITALIA U15 (4-2-3-1) : Luna; Cerretti, Cassaghi (C), Magri, Giofré; Del Grosso, Conti; Buonavoglia (31' Iannone), De Rigo, Di Francesco (49' Beretta); Di Placido (40' Fonseca).
A disp.: Angelina (GK), Petri, Zulian, Zeni.
All.: Piscedda.

 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 36' Conti (B Italia U15) su calcio di rigore.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 2'st. Calci d'angolo: 2-5. Temperatura: 15°. Al 26' Simutenkov (FK Zenit Sankt-Peterburg) ha fallito un calcio di rigore.

Spettatori: 100 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la B Italia.

3' - Del Grosso, dopo aver recuperato palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, entra in area di rigore blubiancazzurra e, di destro, calcia a rete dal lato corto destro dell'area piccola. Il diagonale rasoterra del numero 8 azzurro è bloccato all'altezza del primo palo da un attento Semyonov.

7' - Knyazev, posizionato sulla trequarti azzurra, rifinisce per Osipov che, dal lato corto destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il destro rasoterra in diagonale del numero 7 russo è deviato in corner alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento sul primo palo dell'estremo difensore azzurro Luna.

8' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per i russi, il pallone arriva a Simutenkov che, dai 20m, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 4 blubiancazzurro termina di poco alto sopra la traversa.

9' - Di Placido, lanciato a rete, si presenta a tu per tu con l'estremo difensore russo Semyonov e, disturbato dal ritorno di un paio di difensori avversari, calcia a rete dall'altezza del dischetto del calcio di rigore. Il lob del numero 9 azzurro termina malamente alto a lato alla destra della porta avversaria.

15' - Malkov, dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra, crossa al centro per Osipov che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 7 russo termina a lato alla destra della porta avversaria.

17' - Percussione centralmente palla al piede da parte di Miroshnichenko che, giunto a limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il mancino del numero 8 blubiancazzurro è murato da un difensore avversario prima che Rakcheev, dopo un controllo farraginoso a centro area, calci a rete. Il mancino rasoterra del numero 9 russo è bloccato, senza troppi patemi d'animo, da un vigile Luna.

18' - Knyazev, dopo aver ricevuto palla in area di rigore azzurra, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola. Il destro del numero 10 russo termina alto sopra la traversa.

22' - Del Grosso, dopo una serie di finte a limite dell'area di rigore russa, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro. ll destro del numero 8 azzurro è bloccato dall'estremo difensore blubiancazzurro Semyonov distesosi sulla sua sinistra.

24' - De Rigo, dall'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore russa con la linea di fondo, crossa al centro per Buonavoglia che, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino al volo del numero 7 azzurro termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta russa.

25' - RIGORE ZENIT SANKT-PETERBURG!!! Giofré stende in area di rigore azzurra Osipov. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.

26' - Dal dischetto si presenta il capitano dei russi Simutenkov... PARATO!!! Il numero 4 blubiancazzurro calcia con il destro a mezz'altezza alla sinistra dell'estremo difensore azzurro Luna che, con un podoroso scatto di reni, neutralizza la conclusione dell'avversario custodendo l'imbattibilità della propria porta.

30' - Termina il primo tempo. B Italia e Zenit Sankt-Peterburg vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

31' - Primo cambio B Italia all'intervallo: esce Buonavoglia, entra Iannone.

31' - Inizia la ripresa. Batterà lo Zenit Sankt-Peterburg.

33' - Muminov, dopo aver recuperato un buon pallone sulla trequarti azzurra, serve un preciso rasoterra sulla sinistra a Knyazev che, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il destro per Rakcheev che, posizionato a centro area, sfiora di testa spedendo a lato alla destra della porta azzurra.

34' - Tentativo dai 20m da parte di Del Grosso. Il destro del numero 8 azzurro è respinto dall'estremo difensore russo Semyonov.

35' - RIGORE B ITALIA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra per gli Azzurrini, Magri viene steso in area di rigore russa da Rakcheev. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore.

36' - Dal dischetto si presenta Conti... GOOOOOOOOOOL B ITALIA!!! Il numero 4 azzurro calcia con il destro a mezz'altezza spiazzando l'estremo difensore russo Semyonov sulla sua sinistra.

38' - Bella iniziativa personale di Del Grosso che, dal vertice destro dell'area di rigore russa, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 azzurro è deviato da un difensore avversario non inquadrando lo specchio della porta avversaria.

40' - Secondo cambio B Italia: esce Di Placido, entra Fonseca.

41' - Sugli sviluppi di un errato rinvio difensivo di Magri, Knyazev recupera palla all'altezza della trequarti azzurra prima di servire Malkov che, dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il mancino del numero 11 blubiancazzurro termina alto sopra la traversa.

42' - Corner dalla destra calciato con il destro da De Rigo per Fonseca che, dal limite dell'area piccola russa, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 18 azzurro termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

43' - Di Francesco, servito nei paraggi del vertice destro dell'area piccola russa, calcia a rete. Il destro rasoterra in diagonale del numero 11 azzurro è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in parata dell'estremo difensore russo Semyonov.

47' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, l'estremo difensore russo Semyonov esce a limite della propria area di rigore e, di testa, manca clamorosamente l'intervento prima che Iannone, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, concluda a rete. Il colpo di testa del numero 17 azzurro, a porta vuota, termina clamorosamente alto a lato alla sinistra della porta russa.

49' - Terzo cambio B Italia: esce Di Francesco, entra Beretta.

52' - Cambi da ambo le parti. Nella B Italia: esce De Rigo, entra Zeni. Nello Zenit Sankt-Peterburg: esce Miroshnichenko, entra Smirnov.

55' - Corner dalla destra calciato con il destro da Zeni, la difesa russa respinge in qualche modo servendo involontariamente Cerretti che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in rovesciata del numero 2 azzurro non è trattenuto dall'estremo difensore russo Semyonov prima di terminare sulla traversa e poi venire bloccato dal numero 1 blubiancazzurro.

60' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Zeni per Fonseca che, dal vertice destro dell'area piccola russa, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 18 azzurro non inquadra lo specchio della porta avversaria prima di essere allontanato da un difensore russo.

60+2' - Termina a Granarolo dell'Emilia (BO). La B Italia batte per 1-0 contro lo Zenit Sankt-Peterburg nella 1ª giornata del Girone D della fase a gironi eliminatori della 1ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile "We Love Football".