Abodi: "Parma? Una scelta di sentimento"

12.04.2016 14:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: LegaB.it/ParmaCalcio1913.com
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Andrea Abodi, presidente della LNPB (Lega Nazionale Professionisti Serie B), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante la conferenza stampa di presentazione svoltasi quest'oggi alle ore 10:30 presso la Sala Stampa dello Stadio "Ennio Tardini" di Parma (PR) in merito all'amichevole, in programma mercoledì 13 aprile alle ore 15:00, tra la B Italia e la Prima Squadra della SSD Parma Calcio 1913 attualmente militante in Serie D:

"È molto più di una partita di calcio. Per noi è una giornata significativa perché ci misuriamo con una squadra tecnicamente forte, solo in prestito alla Serie D, ma anche con una società che si è data un'importante struttura organizzativa e valoriale. È una scelta di sentimento, la nostra, anzi direi che qui nella stagione della rigenerazione societaria c'è un'eccellenza di sentimenti. Un modello che la nostra Lega sposa e propone alle proprie associate, le quali legittimamente hanno l'opportunità di seguire, come accade in molti casi, o no. Una realtà quella di Parma - ha concluso Abodi - dove lo stadio si riemp al di là della categoria di appartenenza".

Queste le parole del presidente Abodi riportate dal sito ufficiale della SSD Parma Calcio 1913 (ParmaCalcio1913.com):

"Per la famiglia della Lega B è una giornata importante, piena di significati. Lo sarà ancor di più domani. Devo dirvi che, senza scaramanzia tra oggi e domani, ci daremo un appuntamento ad incontrarci di nuovo, tra poco tempo, nella stessa Lega. Senza porci obiettivi massimi, perchè credo che il Parma sia prestato a un’altra categoria e sia destinato inevitabilmente, anche per il modello di gestione che si è dato, a ritrovare la sua strada e di tornare nella sua casa, la Serie A. Venire a Parma è stata una scelta di sentimento. Quella di domani non è solo una partita. Rispetto a tutte le altre partite, questa ha un significato ancora più forte nella ricerca che la Lega sta portando avanti nel ritrovare le ragioni di un calcio semplice, umano di cui abbiamo bisogno. La gente ha bisogno non solo di intrattenimento, ma anche semplicità. Venire a Parma, in questa stagione di rigenerazione societaria, vuole sottolineare lo spirito della nostra Lega. Le priorità del calcio e delle sue comunità devono essere, soprattutto, sportive e di inclusione sociale, poi finanziarie. È il pensiero della Lega B, che collima con i principi del Parma Calcio 1913. Siamo qui oggi e domani, con l’amichevole della nostra B Italia per questo. Per apprezzare e prendere le misure a questo club e alla sua piazza".