Viscidi: «Speriamo di confermarci al Mondiale Under 17»

Il Coordinatore delle Nazionali Giovanili maschili FIGC parla dal raduno del Club Italia presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano
01.08.2019 17:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Maurizio Viscidi, Coordinatore delle Nazionali Giovanili maschili FIGC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) durante il raduno del Club Italia svoltosi, da mercoledì 31 luglio a giovedì 1° agosto, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI):

«Ci siamo ritrovati a Coverciano - dichiara il Coordinatore delle Nazionali Giovanili maschili FIGC - per quella che definiamo, ormai da diversi anni, da quando abbiamo iniziato questo genere di attività, la 'riunione numero uno': si tratta di un raduno con cui iniziamo la stagione e in cui vengono ripassate e aggiornate le linee guida per i nostri tecnici. È la prima di una serie di riunioni che effettuiamo con cadenza mensile a Coverciano, per affrontare varie tipologie di problemi, di natura tecnica e tattica, ma anche per fare gruppo. In questa stagione che sta per partire, dovremo come al solito sostenere le qualificazioni ai campionati Europei per le Nazionali Under 17, Under 19 e Under 21, ma la novità per noi sarà il fatto che parteciperemo ai Mondiali Under 18 in Brasile. La FIFA li denomina come 'Under 17', ma in realtà a ottobre vi parteciperanno i ragazzi nati nel 2002, che per la UEFA sono Under 18. Per noi sarà il primo grande appuntamento della stagione e speriamo di poter confermare quanto fatto di buono all’ultimo Europeo di categoria, dove siamo arrivati secondi».