AMICHEVOLE - Inghilterra vs Italia 1-1

Ha seguirto l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Rai 1, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
27.03.2018 20:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna, l'Italia del CT Luigi Di Biagio pareggia per 1-1 contro l'Inghilterra del selezionatore Gareth Southgate.











 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Martedì 27 Marzo 2018 - ore 20:00 locali (ore 21:00 italiane)

Wembley Stadium di Londra (Inghilterra)

Inghilterra vs Italia 1-1

INGHILTERRA (3-5-2) : Butland; Walker, Stones (73' Henderson), Tarkowski; Trippier (60' Rose), Oxlade-Chamberlain (60' Lallana), Dier (C), Lingard (70' Cook), Young; Sterling, Vardy (70' Rashford).
A disp.: Hart (GK), Pickford (GK), Pope (GK), Maguire, Mawson, Livermore, Alli, Welbeck.
All.: Southgate.

 

ITALIA (4-3-3) : Donnarumma; Zappacosta, Rugani, Bonucci, De Sciglio; Parolo, Jorginho, Pellegrini Lo. (79' Gagliardini); Candreva (55' Chiesa), Immobile (64' Belotti), Insigne L.
A disp.: Buffon (GK), Perin (GK), Florenzi, Darmian, Ferrari G., Ogbonna, Verratti, Cristante, Bonaventura, Cutrone, Verdi.
All.: Di Biagio.

 

Arbitro: Deniz Aytekin (Germania).
Assistente 1: Eduard Beitinger (Germania).
Assistente 2: Rafael Foltyn (Germania).
Quarto Ufficiale: Marco Fritz (Germania).
VAR: Daniel Siebert (Germania).

Marcatori: 26' Vardy (Inghilterra), 87' rig. Insigne (Italia).

Ammoniti: 40' Oxlade-Chamberlain (Inghilterra), 72' Walker (Inghilterra), 83' Young (Inghilterra).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,5'st. Calci d'angolo: 7-3. Temperatura: 10°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

3' - Immobile, dopo aver rubato palla a Stones nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 azzurro, sbilanciato dal numero 5 inglese al momento della conclusione, è deviato in corner dalla destra da un difensore avversario.

10' - Vardy, ottimamente servito in area di rigore avversaria, viene provvidenzialmente chiuso dall'intervento in scivolata di De Sciglio che, di destro, scardina il pallone dai piedi del numero 9 inglese nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra facilitando la presa bassa di Donnarumma.

16' - Candreva, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Immobile che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola inglese, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

23' - Vardy, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Sterling, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 inglese è respinto dalla parata a terra dell'estremo difensore azzurro, Donnarumma, posizionato centralmente.

25' - Corner dalla destra calciato con il destro Trippier per Dier che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 inglese è bloccato dall'estremo difensore azzurro, Donnarumma, posizionato centralmente.

26' - GOOOOOOOOOOL INGHILTERRA!!! Lingard batte velocemente un calcio di punizione assegnato dall'arbitro, il tedesco Deniz Aytekin, per un fallo di Parolo ai danni di Sterling sulla trequarti azzurra. Il numero 11 inglese serve un preciso rasoterra filtrante a Vardy che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il violento destro del numero 9 inglese trafigge l'estremo difensore azzurro, Donnarumma, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

30' - Immobile, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra a giro del numero 17 azzurro è deviato in corner dalla sinistra dall'intervento in scivolata, con il sinistro, di Walker, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore inglese.

31' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto corto da Insigne, il pallone arriva a Parolo che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 18 azzurro termina ampiamente alto sopra il sette alla sinistra della porta inglese.

38' - Percussione centrale palla al piede da parte di Sterling che, giunto sui 20m sulla trequarti avversaria, serve un preciso destro rasoterra per Young che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, effettua un cross basso al centro con il sinistro. Il suggerimento rasoterra ad incrociare del numero 3 inglese termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

40' - Ammonito Oxlade-Chamberlain nell'Inghilterra per proteste nei confronti del direttore di gara, il tedesco Deniz Aytekin, dopo l'assegnazione di un calcio di punizione agli Azzurri per un suo fallo ai danni di Bonucci.

45' - Termina il primo tempo. Italia ed Inghilterra vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Inghilterra.

50' - Fase di studio tra le due squadre.

54' - Young, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Sterling, controlla e, di sinistro, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra. Il sinistro a mezz'altezza del numero 3 inglese è murato dall'ottimo intervento in scivolata, con il destro, da parte di Bonucci.

55' - Primo cambio Italia: esce Candreva, entra Chiesa.

57'Oxlade-Chamberlain, posizionato sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 7 inglese è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore azzurro, Donnarumma, posizionato centralmente.

58' - Chiesa, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Immobile che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare di Immobile è bloccato a terra dall'estremo difensore inglese, Butland, posizionato centralmente.

60' - Doppio cambio Inghilterra: escono Trippier e Oxlade-Chamberlain, entrano Rose e Lallana.

62' - Tentativo dalla distanza da parte di Sterling. La conclusione del numero 10 inglese, scagliata dai 25m in posizione centrale, è bloccata centralmente dall'estremo difensore azzurro, Donnarumma, posizionato centralmente.

64' - Secondo cambio Italia: esce Immobile, entra Belotti.

67' - Sterling, dopo aver ricevuto palla da Lallana, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a giro del numero 10 inglese, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro di Sterling termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta azzurra.

70' - Doppio cambio Inghilterra: escono Vardy e Lingard, entrano Rashford e Cook.

72' - Ammonito Walker nell'Inghilterra per un fallo ai danni di Pellegrini sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore inglese.

73' - Quinto cambio Inghilterra: esce Stones per infortunio, entra Henderson.

78' - Jorginho, posizionato sui 25m in posizione centrale, scodella con il destro per Insigne che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola inglese, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo ad incrociare del numero 10 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

79' - Terzo cambio Italia: esce Pellegrini per infortunio, entra Gagliardini.

83' - Ammonito Young nell'Inghilterra per proteste su un calcio di punizione non concesso agli inglesi.

86' - RIGORE ITALIA!!! Tarkowski calpesta il piede destro di Chiesa nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola inglese. L'arbitro, il tedesco Deniz Aytekin, dopo aver consultato il VAR, Daniel Siebert, assegna il calcio di rigore per gli Azzurri.

87' - Dal dischetto si presente Insigne... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 azzurro trafigge l'estremo difensore inglese, Butland, che, pur intuendo, non riesce a nutralizzare.

90' - L'arbitro, il tedesco Deniz Aytekin, assegna cinque minuti di recupero.

90'+5 - Termina a Londra (Inghilterra). L'Italia pareggia per 1-1 contro l'Inghilterra nell'amichevole internazionale odierna.