Azzurri in posa con la nuova divisa firmata Armani

19.03.2019 15:30 di Alessandro Paoli Twitter:    Vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images

La Federazione Italiana Giuoco Calcio, tramite il proprio il sito ufficiale (figc.it), ha reso noto che quest'oggi, martedì 19 marzo, l'Italia (Nazionale A) del CT Roberto Mancini ha posato per la foto ufficiale con le nuove divise firmate Emporio Armani.

Gli Azzurri hanno indossato per la prima volta gli abiti ufficiali dello stilista all’indomani dell’accordo che prevede la creazione del guardaroba formale anche per l'Italia Under 21 e la Nazionale Femminile, impegnate rispettivamente quest’estate nella fase finale dell’Europeo di categoria e del Mondiale francese.

Il guardaroba si compone di abito, camicia e soprabito. In linea con lo stile del marchio, la divisa è formale, ma confortevole: il jersey è il materiale scelto, comodo e pratico e i capispalla sono utilizzabili in più stagioni grazie agli interni staccabili. Tutti i capi riportano il logo della FIGC. Completano la divisa le scarpe, gli accessori (borsone, zaino, cintura) e gli occhiali.

La nuova partnership sottolinea il forte legame con il mondo dello sport e con il mondo del calcio di Giorgio Armani, che già in occasione del Mondiale del 1994 aveva disegnato il look dell’Italia. Nel corso degli anni, lo stilista ha collaborato con la Nazionale di calcio inglese e con alcuni dei club più importanti a livello internazionale, come Newcastle United FC, Chelsea FC e FC Bayern München firmandone le divise ufficiali.