Barella: «Abbiamo giocatori di qualità. Sogno la Coppa del Mondo»

Il centrocampista azzurro, classe '97, ha parlato durante la conferenza stampa della Nazionale A presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)
04.06.2019 16:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Nicolò Barella, centrocampista classe '97 del Cagliari Calcio, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), duranta la conferenza stampa dell'Italia (Nazionale A) del CT Roberto Mancini svoltasi quest'oggi, martedì 4 giugno, alle ore 13:30 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI):

«Con la Grecia - dichiara l'Azzurro - sarà una partita difficile: a loro piace tenere palla, cercheremo di creare spazi tra le linee per gli inserimenti. Abbiamo giocatori di qualità che possono spaccare la partita e farcela vincere. In questi mesi abbiamo avuto modo di capire meglio l'idea di gioco di Mancini, un'idea che porta a grandi risultati. Il mister ci dà fiducia, ci lascia giocare. Il centrocampo che ha allestito è una scommessa che ha vinto: con Jorginho e Verratti c'è grande palleggio e qualità, chi li affianca gioca con grande tranquillità».

Sulla fase finale della UEFA European Under-21 Championship Italy 2019: «Molti di quelli che giocheranno l'Europeo hanno già fatto parte del gruppo della Nazionale maggiore e giocano stabilmente nei loro club. Siamo una buona squadra e cercheremo di vincerlo. Il mio sogno è alzare la coppa del mondo e col tempo forse riusciremo a realizzarlo».