Belotti: «Ventura? Mi conosce. Lusingato dai paragoni con Casiraghi e Vieri»

30.08.2016 16:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Andrea Belotti, attaccante classe '93 del Torino FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), durante la conferenza stanza odierna svoltasi alle ore 13:15 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI):

«Sono molto emozionato tra le prime cose che mi sono rimaste impresse di queste ore c’è sicuramente l'ingresso a Coverciano. Appena sono entrato mi è scattata dentro una grande euforia. Mi ha colpito molto anche il gruppo, sono arrivati subito i giocatori più esperti ad aiutarmi ad inserirmi e questa è la conferma che sono dei grandi campioni».

Sul Commissario Tecnico Giampiero Ventura: «Lui conosce le mie caratteristiche, mi ha sempre dato fiducia e so quello che chiede. Questo potrebbe essere un vantaggio, ma l'allenatore sceglie in base a quello che vede sul campo, in base a chi sta meglio e a tanti altri fattori. Sicuramente non avrò il posto fisso perché qui in Nazionale tutti gli attaccanti sono molto forti. Ci sarà una grossa concorrenza e poi starà al mister decidere chi deve giocare».

Sul paragone con Pierluigi Casiraghi e Christian "Bobo" Vieri: «Fa piacere essere paragonato anche ai vari Casiraghi, Vieri e a chi ha fatto la storia, ma io ho le mie caratteristiche e vediamo se un giorno riuscirò a fare quello che hanno fatto loro. Sono un giocatore che ama andare in profondità, cerco di buttarmi negli spazi e non mi tiro indietro quando c’è un contatto fisico con un avversario».

Su Gonzalo Gerardo Higuaín (Juventus FC): «L’anno scorso è stato un mostro, io sono partito bene, ma non devo pensare a raggiungerlo e devo cercare di segnare ad ogni partita».

Sulla Francia: «Sarà un match molto difficile sono arrivati in finale all’Europeo perdendo una partita molto combattuta. Sono tutti calciatori che giocano a grandi livelli, ci lasceranno pochi spazi, ma con il mister stiamo lavorando per vedere come poterli mettere in difficoltà».