Bertolacci: "Il mister non ha parlato a fine partita. Siamo tutti dispiaciuti per la sconfitta"

17.06.2015 00:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Andrea Bertolacci, centrocampista classe '91 del Genoa CFC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine dell'amichevole internazionale odierna persa dagli Azzurri per 1-0 contro il Portogallo:

"Quando si subisce una sconfitta, il voto non è certamente positivo - esordisce l'azzurrino -. Dobbiamo vedere sia le cose negative che positive e ripartire da qui".

Sulla sua prestazione non positiva: "No, non mi do un voto positivo. Poi ripeto, soprattutto quando c'è una sconfitta, ancora meno".

Sul fatto che il CT Antonio Conte non abbia detto nulla alla squadra dopo la partita: "No, il mister non ha parlato a fine partita. Era dispiaciuto anche lui per la sconfitta".

Sulle difficoltà incontrate contro il Portogallo a livello fisico: "A fine campionato c'è un po' di stanchezza fisica. Abbiamo la mentalità di andare sempre in pressione, di andare ad attaccare alti e quando non sei fisicamente al top le giocate non riescono sempre come vorresti".

Su João Moutinho (AS Monaco FC): "Possiamo dire che ci abbia messo in difficoltà ma molte loro occasioni sono nate da nostri errori, quindi João Moutinho è stato facilitato in tal senso".

Sugli errori commessi dagli Azzurri specie in impostazione da dietro: "Quando scendo in campo cerco sempre di mettermi a dispozione della squadra e di farmi vedere, quindi non so se certi errori possono essere venuti da noi centrocampisti che non ci facevamo vedere dai difensori. Quando rivedrò la partita potrò valutare meglio".

Sul futuro: "Ci penserò da domani".