"Bologna Città Azzurra": tutte le iniziative legate alla gara Italia-Romania

10.11.2015 19:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© FIGC.it
© FIGC.it
© foto di TuttoNazionali.com

Nella seconda uscita in programma nella finestra FIFA di Novembre, ultima amichevole dell’anno, gli Azzurri affrontano la Romania a Bologna, dove tornano per la ventesima volta nella loro storia, a due anni di distanza dall’ultima sfida vinta contro San Marino (31 maggio 2013). 

In avvio, sarà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del rogo dei giorni scorsi in una discoteca a Bucarest e la Romania scenderà in campo con il lutto al braccio.

FIGC/AIRC - In occasione di Italia-Romania, la Nazionale scenderà in campo insieme ad AIRC per sostenere l’iniziativa "Un Gol per la Ricerca", nell’ambito del progetto "I Giorni della Ricerca". Per l’occasione, nel pre-partita sfilerà uno striscione dedicato alla raccolta fondi e la campagna sarà promossa attraverso il messaggio sulle maglie indossate dai bambini che entreranno in campo al "Dall’Ara" al fianco dei giocatori. 
I fondi raccolti da AIRC, che la FIGC sostiene dal 2011, saranno devoluti ai progetti di ricerca in campo oncologico e contribuiranno al percorso di formazione e specializzazione di giovani ricercatori italiani: sarà possibile sostenere AIRC inviando un SMS al 45509. 

BOLOGNA CITTÀ AZZURRA - Nei giorni precedenti la gara, la FIGC, in collaborazione con il Comune di Bologna, ha definito alcune iniziative promozionali per accompagnare il ritorno della Nazionale in città, all’interno del programma "Bologna Città Azzurra". Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere i tifosi della Nazionale, affermare i valori positivi dello sport e promuovere l’attività calcistica di base. 
Tra le iniziative, l’esposizione delle 4 Coppe del Mondo vinte dagli Azzurri dal 15 al 17 Novembre presso la Sala d’Ercole di Palazzo D’Accursio, incontri formativi con le Scuole Calcio della provincia (nella sede AIA di Rotonda Italia e nella sede di Isokinetic in Via Casteldebole), un incontro accademico presso l’ Università Alma Mater Studiorum.

Per tutte le informazioni sulla gara, sulle modalità di acquisto dei biglietti e sulle iniziative promozionali CLICCA QUI.