Buffon: «Consapevoli delle nostre capacità. Donnarumma è un predestinato»

31.08.2016 22:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Gianluigi Buffon, portiere classe '78 della Juventus FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), durante la conferenza stampa odierna svoltasi presso la sala stampa dello Stadio "San Nicola" di Bari (BA):

«Fisicamente mi sento bene e la cosa più importante è avere l’energia giusta per affrontare gare come quella di domani. Questa è una nazionale consapevole di quello che deve fare per ritagliarsi un ruolo da protagonista e la scelta del nuovo CT credo ci abbia permesso di dare una certa continuità al lavoro fatto in precedenza e di migliorarlo. Da parte di tutti c’è disponibilità totale perché sentiamo dentro il desiderio di piangere di nuovo, ma stavolta di gioia».

Su Paul Labile Pogba (Manchester United FC): «Era un leader con noi (alla Juventus, ndr), così come lo sarà nel Manchester United e nella Francia».

Su Gianluigi Donnarumma (AC Milan): «Non è una sorpresa trovarlo qua, Gigio sta facendo delle cose eccezionali. È un predestinato per quello che ha fatto vedere fino ad oggi. Nessuno gli ha regalato niente, se lo merita per il talento, la classe e il sacrificio».