Buffon: «Grande rispetto per l'Albania. Le mille partite? Sono un grande traguardo»

23.03.2017 20:10 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Gianluigi Buffon, portiere classe '78 della Juventus FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), durante la conferenza stampa odierna della Nazionale A del CT Giampiero Ventura svoltasi alle ore 18:00 presso la sala stampa dello Stadio "Renzo Barbera" di Palermo (PA):

«Le mille partite sono per me un grande traguardo - dichiara il capitano azzurro - e posso solo dire che non ce ne saranno altre mille. Ho grande rispetto per l’Albania, è una squadra da temere e negli ultimi due anni ha fatto molto bene, dimostrando il suo valore anche all’Europeo. Ormai nel calcio non ci sono più squadre materasso e questo rende le partite più belle e gradevoli. Negli ultimi anni il calcio è diventato sicuramente più bello e competitivo».

Sul possibile anticipo della Serie A TIM 2017/2018 per favorire gli impegni della Nazionale: «Penso che un piccolo sacrificio che porti a rimodulare questo calendario potrebbe darci una mano o comunque permetterci di arrivare a giocarci la gara in condizioni migliori».