CONFERENZA STAMPA - Bonucci: "Contro la Bulgaria proporremo il nostro gioco. Verratti? Giocatore importantissimo"

26.03.2015 15:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: TuttoMercatoWeb.com
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Leonardo Bonucci, difensore classe '87 della Juventus FC, ha preso parte alla conferenza stampa odierna presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI). Di seguito le sue dichiarazioni riportate da TuttoMercatoWeb.com.

Sulla Bulgaria: "Il tempo non basta per studiare al massimo la Bulgaria. Cercheremo di proporre come sempre il nostro gioco. Saremo aggressivi e attenti in fase difensiva".

Su Antonio Conte: "È lo stesso, non è cambiato da Vinovo. Il suo carisma lo ha trasmesso anche qui".

Sul campionato di Serie A: "Credo che dire campionato falsato sia un'espressione un po' forte".

Su quale sia il limite della Nazionale: "Forse la poca esperienza a livello europeo. Ci sono tanti giovani che magari non hanno avuto tante possibilità di giocare su campi interazionali".

Nuovamente su Antonio Conte: "Le sue maniere sono forti nell'insegnare calcio. Dopo tre anni avevamo un grande bagaglio tecnico e tattico. Questi 10 giorni con lui sono un toccasana per tutti noi".

Sull'accoglienza di Torino: "Credo che Conte verrà accolto con gli applausi. Ha regalato tante gioie in questi anni".

Sulle differenze tra Massimiliano Allegri ed Antonio Conte: "Sono diversi, spero che a fine stagione potremo dire che Allegri regala le stesse gioie di Conte. Ho smentito chi diceva che Bonucci con la difesa a quattro non poteva giocare. Anche Allegri vuole l'aggressione sulla palla".

Su Marco Verratti (Paris Saint-Germain FC): "Sta dimostrando di essere un giocatore importantissimo. Non soffre le pressioni. Se è pronto per il ruolo di vice Pirlo? Non dobbiamo fare paragoni, Pirlo ancora oggi è un valore importantissimo per il calcio italiano. Marco sta dimostrando tanto con il PSG e ha ancora tanto margine di miglioramento".

Sulla UEFA Champions League: "Abbiamo centrato l'obiettivo di arrivare tra le prime otto. Forse siamo stati un po' fortunati con il sorteggio, ma il Monaco deve essere affrontato con il massimo rispetto. Dovremo prepararci al massimo".

Sul fatto che la difesa della Juventus FC sia la più forte d'Italia: "Parlano i numeri e i numeri dicono questo. Sono contento che non solo la Juventus, ma anche la Nazionale possa contare su questa difesa".

Sulla forza della difesa più forte d'Italia: "Gli insegnamenti di Conte ci hanno agevolato molto. Giocando sempre di più insieme abbiamo imparato a conoscerci bene. Con Barzagli ci intendiamo a meraviglia".

Sui passaggi utili collezionati in stagione: "Fa piacere risultare tra i difensori con più passaggi utili. Essere il primo regista dopo Buffon della squadra mi riempie di orgoglio, significa che sto facendo bene. Serve sempre la massima attenzione, perché se perdo palla in quella zona del campo si complicano le cose".

Sulle prestazioni in UEFA Champions League: "Contro il Borussia ho fatto delle buonissime prestazioni anche se ho commesso alcune ingenuità".

Su Mario Barwuah Balotelli (Liverpool FC) : "Sta vivendo un periodo grigio della sua carriera, on dimentichiamoci che a Euro 2012 è stato uno degli uomini più importante. E' chiaro che le porte di questa Nazionale votata al sacrificio sono sempre aperte".