CONFERENZA STAMPA - Ranocchia: "L'importante è vincere. Gli assenti non sono un alibi"

13.11.2014 14:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: TuttoMercatoWeb.com
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Durante la conferenza stampa odierna, svoltasi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI), Andrea Ranocchia (difensore, classe '88) dell'FC Internazionale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai cronisti presenti.

Sulla penuria di difensori in Italia: "Non ce ne son molti, però Rugani è giovanissimo e in giro ce ne sono altri giovani. C'è bisogno di tempo, qui in Nazionale comunque io e gli altri abbiamo in media circa 26 anni e spero che ne facciamo parte a lungo".

Sulla gara contro la Croazia: "Faremo una partita d'attacco, l'importante sarà la spinta del pubblico, mi auguro San Siro sia pieno".

Sulle assenze: "Chi viene qui sta bene, abbiamo qualità e quantità e il lavoro è la nostra forza. Tutti sono responsabilizzati, rappresentiamo il paese. Gli assenti non sono un alibi".

Su se stesso: "Il mio modello è Nesta, ho sempre seguito lui. L'ho sempre detto".

Sugli obiettivi: "Ci si concentra sul gruppo azzurro, giusto così".

Sui fischi di San Siro: "Quando le cose non vanno bene la gente fischia, è legittimo. Non ci fa piacere, qualcuno reagisce in modo positivo altri meno e magari qualcuno vanno in crisi. Tutti vorrebbero gli applausi e mi auguro sia così per la Nazionale".

Sulle scelte di Conte: "Fa giocare chi è più in forma, chiunque entri deve dare il duemila per mille. Importante è vincere".