De Rossi: «C'è stato un buon atteggiamento, questa avventura può essere importantissima»

15.11.2016 22:57 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport
De Rossi: «C'è stato un buon atteggiamento, questa avventura può essere importantissima»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Daniele De Rossi, centrocampista della Nazionale A, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Rai Sport dopo l'amichevole internazionale pareggiata per 0-0 contro la Germania.

«Non rivendichiamo nulla, quella partita (la semifinale di Euro 2016, ndr) aveva importanza diversa, abbiamo confermato di aver fatto passi in avanti, la conferma c’è stata, l’Italia ha giocato alla pari con una squadra forte, siamo stati aggressivi. Sono soddisfatto, la voglio rivedere ma c’è stato un buon atteggiamento. Credo che l’allenatore debba decidere in base a chi si immerge nel progetto, questa è un’avventura che può essere importantissima. Troverà la miscela non in base all’età ma all’atteggiamento»

Sull'anticipo dell'inizio della Serie A in vista di Spagna-Italia del 2 settembre 2017: «In funzione di quella partita sarebbe importantissimo avere qualche minuto in più nelle gambe, ma il 13 agosto stai in giro tra Cina, America e Arabia a fare soldi, le squadre guadagnano con questo e noi guadagniamo con questo, sarà difficile trovare un accordo, ma in funzione della gara sarebbe ottimale».