Donnarumma: «Felicissimo per come è andata la partita. Ringrazio Buffon per consigli e complimenti»

 di Alessandro Paoli Twitter:   articolo letto 278 volte
Fonte: Rai Sport
© Getty Images
© Getty Images

Gianluigi Donnarumma, portiere classe '99 dell'AC Milan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine dell'amichevole internazionale vinta per 2-1 dagli Azzurri contro l'Olanda:

«Sono felicissimo per la serata e per come è andata la partita - afferma l'Azzurro -. All'inizio, dopo il gol, ci siamo ricompattati ritornando a giocare come sappiamo».

Sul ruolo di portiere titolare della Nazionale A: «C'è ancora Gigi (Gianluigi Buffon, ndr), che ringrazio per i complimenti che mi ha fatto ma soprattutto per i consigli che mi dà continuamente».

L'ultimo consiglio datogli da Gianluigi Buffon (Juventus FC): «Mi ha detto di stare tranquillo e di fare quello che so. Mi ripete sempre che quello che sto facendo alla mia età è già tanto».

Sulle sue parate: «Le dedico alla mia famiglia ed alla mia ragazza, che mi stanno sempre vicini».

Sul calciomercato: «Stasera mi godo l'esordio in Nazionale dal primo minuto perché sono orgoglioso di vestire questa maglia e lavoro sodo per migliorare ascoltando tutti i consigli dei più grandi. Da domani inizierò a preparare la trasferta di Pescara, poi vedremo».