Gagliardini: «Nazionale A inaspettata. In bocca a lupo all'Under 21»

09.11.2016 20:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Roberto Gagliardini, centrocampista classe '94 dell'Atalanta BC, ha rilasciato la seguente intervista in esclusiva ai microfoni di Vivo Azzurro (VivoAzzurro.it) durante il ritiro della Nazionale A del CT Giampiero Ventura presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI).

Come hai vissuto questa promozione dall'Italia Under 21 alla Nazionale A?
«È stata una notizia inaspettata. Avevo appena finito l'allenamento con l'Under 21, ho preso il cellulare ed ho visto un sacco di messaggi sulla Nazionale A e sono rimasto un attimo stupito. Sono contentissimo di essere qua».

Quali sono le tue prospettive azzurre?
«In primis penso a far bene con la mia società (Atalanta BC, ndr), a Bergamo. Sicuramente se le prestazioni verranno Ventura se ne accorgerà e potrebbe convocare diversi giovani, come ad esempio noi dell'Atalanta ma anche calciatori dalle altre parti».

Vuoi fare un augurio ai tuoi compagni di squadra dell'Italia Under 21 che domani, giovedì 10 novembre, affrontano in amichevole l'Inghilterra?
«Faccio un grosso in bocca a lupo. Speriamo di portare a casa il risultato. Nonostante, sia contro l'Inghilterra che contro la Danimarca, siano due amichevoli sono importanti per il nostro percorso».