Immobile: «L'Albania è una squadra importante. Io ed il "Gallo"? I numeri sono dalla nostra»

22.03.2017 16:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Ciro Immobile, attaccante classe '90 della SS Lazio, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), durante la conferenza stampa odierna della Nazionale A del CT Giampiero Ventura svoltasi alle ore 13:30 circa presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI):

«Io e il "Gallo" - dichiara l'Azzurro - stiamo facendo bene, i numeri sono dalla nostra parte, con una coppia come la nostra possiamo ambire ad arrivare al Mondiale. Abbiamo segnato tanti gol, ma senza l'aiuto dei compagni faremmo poco. Perciò dobbiamo rimanere umili, concentrati; sarebbe una delusione per tutti, noi per primi, non arrivare ai Mondiali».

Sull'Albania: «La stiamo studiando è una Nazionale che ha disputato l'Europeo, una squadra importante, con dei valori e che è allenata bene. Non sarà una passeggiata. Difenderà il risultato con le unghie e con i denti. Sappiamo che il nostro 90% non basterà per vincere. Da settembre è cresciuta la consapevolezza, ora siamo più squadra e più uniti. Ci sono stati dei miglioramenti, anche se c'è poco tempo per stare insieme. Buffon dice che siamo fortissimi? Se lo dice lui, mai contraddirlo».

Su Thomas Strakosha (SS Lazio): «Ho parlato con lui, mi ha detto che ci daranno del filo da torcere, ma faremo di tutto per batterli. Ognuno di noi vive per la fiducia, personalmente devo ringraziare Ventura per quello che sta facendo per me».

Sulla città di Palermo: «Sono emozionatoho già giocato due volte in questa città con la Nazionale e l’atmosfera ti fa sentire a casa. Dal momento dell'inno in poi lo stadio ti dà sempre una grande carica. E quando gioco al “Barbera” la mia famiglia cerca di non mancare mai».

Sulle parole del CT Giampiero Ventura: «Sono d'accordo col CT, è un anno importante e devono capirlo tutti. Per arrivare nel migliore dei modi a quella partita occorre anticipare l'inizio del campionato, non vedo quale sia il problema».