🎙 Immobile: «Strada difficile. Intanto dobbiamo battere il Liechtenstein»

09.06.2017 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Ciro Immobile, attaccante classe '90 della SS Lazio, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), durante la conferenza stampa odierna svoltasi quest'oggi, venerdì 9 giugno, alle ore 13:45 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI):

«È una strada difficile - dichiara l'Azzurro - ma ci proveremo. Intanto però dobbiamo battere il Liechtenstein, segnando il maggior numero di gol possibile. Il CT Ventura ci ha annunciato che giocheremo col 4-2-4 e ci ha chiesto di vincere, di preparare bene la partita come facemmo all'andata quando realizzammo quattro gol in mezz'ora, anche se poi ci siamo fermati. La pressione c’è, ci deve essere in una squadra come l'Italia. Siamo professionisti e daremo il massimo: la qualificazione al mondiale è una cosa importantissima, dobbiamo trovare le energie per affrontare questa partita al cento per cento».

Sull'ERJ Macedonia: «La Macedonia, in casa sua, è una squadra ostica, lo abbiamo provato sulla nostra pelle».

Sulle parole di Giorgio Chiellini (Juventus FC): «Chiellini ha ragione: in questi nove mesi con Ventura abbiamo lavorato sulla consapevolezza di poter giocare bene e vincere contro chiunque. E se dovessimo arrivare in svantaggio alla sfida con la Spagna, non avremmo nulla da perdere. Loro rimangono sempre tranquilli in qualunque situazione, mentre noi se subiamo un tiro in porta sembra che stiamo soffrendo e che ci stiano mettendo sotto. Dobbiamo migliorare sotto il profilo mentale».