Mancini: «C'è il rammarico per il risultato»

10.10.2018 23:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Mancini: «C'è il rammarico per il risultato»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Roberto Mancini, CT della Nazionale A, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), al termine dell'amichevole internazionale odierna, che ha visto gli Azzurri pareggiare per 1-1 contro l'Ucraina (Italia vs Ucraina 1-1, 11 ottobre 2018) presso lo Stadio "Luigi Ferraris" di Genova (GE):

«C'è il rammarico - dichiara il Commissario Tecnico azzurro - per il risultato. In realtà non ci dice nemmeno bene, stasera meritavamo di fare un altro paio di gol. Ora dobbiamo migliorare su quest'aspetto e continuare su questa strada».

«Dobbiamo essere più incisivi - prosegue Mancini - quando capitano tante occasioni bisogna fare gol. Quando si fanno quattro-cinque cambi la partita diventa problematica, abbiamo spinto fino alla fine concedendo qualcosa. Però la prestazione è stata buona. Ora abbiamo quattro giorni per recuperare e poi in Polonia proveremo a fare del nostro meglio».

Su Nicolò Barella (Cagliari Calcio): «Ha fatto bene, è stato bravo per essere al debutto. La sua è stata un'ottima gara».

Su Jorge Luiz Frello Filho "Jorginho" (Chelsea FC) e Marco Verratti (Paris Saint-Germain FC): «Ogni tanto si sono pestati i piedi, hanno giocato solo due partite insieme, credo sia stata una prestazione positiva per il centrocampo. Per sessanta minuti siamo stati bravi, ma dobbiamo essere più cinici quando si ha la possibilità di segnare.  Abbiamo fatto una fatica enorme per andare in vantaggio, alla seconda occasione loro ci hanno castigato».