Mancini: «Queste partite servono per fare esperienza»

31.05.2018 21:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Roberto Mancini, CT della Nazionale A, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), durante la conferenza stampa odierna svoltasi presso la sala stampa dell'Allianz Riviera di Nizza (Francia):

«Sono fiducioso e curioso di vedere quello che potrà essere il comportamento contro una squadra che per me è una delle candidate ad arrivare in fondo al Mondiale - dichiara il Commissario Tecnico azzurro -, una nazionale molto forte che ha vinto tutte le gare nel girone di qualificazione. Rischio di una imbarcata? Speriamo di no. Sarà un buon test, la cosa importante è avere un buon comportamento in campo».

Sul modulo: «Il sistema di gioco potrebbe anche variare, dipende da chi giocherà domani. Abbiamo tanti giovani e bisogna fare esperienza velocemente. Queste partite servono a dare la possibilità a chi ha meno esperienza internazionale di misurarsi con chi ne ha di più, anche a rischio di non fare le cose benissimo. In questi giorni abbiamo lavorato bene, ma la strada sarà lunga».

Su Mario Barwuah Balotelli (OGC Nice-Côte d'Azur): «In Nazionale vige la regola che il giocatore che ha più presenze è il capitano; se Mario in campo è il giocatore con più presenze, sarà capitano. Comunque Balotelli è in dubbio, domani valuteremo le sue condizioni».