Oriali: "Chiediamo di venire in Nazionale con entusiasmo"

05.10.2015 16:35 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it/"Radio anch'io lo sport" - Radio Uno
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Gabriele Oriali, Team Manager della Nazionale A, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), all'interno della trasmissione "Radio anch'io lo sport" in onda su Radio Uno:

"Si chiede di venire qui con entusiasmo e sotto questo punto di vista siamo contenti. I ragazzi si impegnano molto e ascoltano tantissimo l'allenatore".

Oriali è tornato poi ad affrontare il tema del numero esiguo di giocatori convocabili: "È un momento delicato, la difficoltà non è andare a vedere i giocatori italiani che giocano all'estero, ma trovare quelli che giocano nel nostro campionato. Anche in Europa League abbiamo constatato che purtroppo c'erano pochi italiani impegnati in campo".

Ieri sera dagli spalti dello Stadio "Giuseppe Meazza" Conte ha potuto assistere alla serata di grazia di Lorenzo Insigne (SSC Napoli), autore di una doppietta e migliore in campo nella sfida tra Milan e Napoli: "L'anno scorso è rimasto fuori a lungo per un infortunio. Eravamo a Napoli per la partita contro la Juve, quando l'abbiamo visto uscire per un infortunio non eravamo felici: ha qualità tecniche importanti ed è tra i pochi che salta l'uomo e che crea superiorità".

Graziano Pellè (AFC Southampton) è andato a segno nel match tra Southampton e Chelsea confermando di attraversare un momento felice, mentre Simone Zaza (Juventus FC) in settimana ha realizzato il suo primo gol in Champions League: "Pellè sta facendo un grande campionato in Inghilterra: è bravo tecnicamente e fa dei bei gol. Zaza ha fatto sfracelli alle prime esperienze in azzurro e sul campo si è meritato le conferme”. Ultima battuta sul futuro di Antonio Conte: “Ora è concentrato solo ed esclusivamente sulla Nazionale e sulla partita con l'Azerbaigian che vincendo ci darebbe la qualificazione agli Europei".