PAGELLE ITALIA vs FINLANDIA 2-0 - Barella universale. Kean talento

23.03.2019 23:00 di Alessandro Paoli Twitter:    Vedi letture
© Getty Images
© Getty Images

DONNARUMMA, voto 6 - Custodisce la propria porta inviolata facendosi trovare, più o meno pronto, quando chiamato in causa.

PICCINI, voto 6,5 - Percorre la fascia destra supportando regolarmente la manovra offensiva azzurra.

BONUCCI, voto 6 - Gioca diligentemente al fianco di Chiellini non commettendo grosse sbavature in fase difensiva.

CHIELLINI, voto 6 - Dirige espertamente la retroguardia azzurra conferendo le giuste certezze difensive.

BIRAGHI, voto 6 - Corre disciplinatamente lungo la corsia di sinistra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione (dal 90'+1 SPINAZZOLA, sv - Subentra a Biraghi nel finale non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

BARELLA, voto 7,5 - Abbina quantità e qualità in mezzo al campo realizzando, con un destro da fuori, la rete dell'1-0 azzurro.

JORGINHO, voto 6 - Gestisce un cospicuo numero di palloni non prendendosi particolari responsabilità in fase offensiva.

VERRATTI, voto 6,5 - Interpreta dinamicamente il ruolo di mezzala conferendeo le giuste geometrie al centrocampo di Mancini (dall'85' ZANIOLO, sv - Sostituisce Verratti debuttando ufficialmente in Nazionale A).

BERNARDESCHI, voto 6,5 - Affonda sistematicamente lungo la fascia di competenza sfornando diversi cross degni di nota.

IMMOBILE, voto 7 - Combatte caparbiamente contro i difensori finlandesi servendo a Kean l'assist del raddoppio (dall'80' QUAGLIARELLA, voto 6,5 - Prende il posto di Immobile sfiorando, nel poco tempo concessogli, la rete personale).

KEAN, voto 7,5 - Ricopre brillantemente il ruolo di attaccante esterno firmando, a 19 anni e 28 giorni, la prima rete in Nazionale A.

All. MANCINI R., voto 8 - Propone un'Italia esperta, con il debole per i giovani, vincendo e convincendo contro la Finlandia.