PAGELLE MALTA vs ITALIA 0-1 - Azzurri di misura. Determinante l'esordiente Pellè

13.10.2014 23:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE MALTA vs ITALIA 0-1 - Azzurri di misura. Determinante l'esordiente Pellè
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

BUFFON, voto 6 - Fa buona guardia tra i pali della porta azzurra facendosi trovare pronto davanti agli attacchi maltesi.

DARMIAN, voto 6 - Difende diligentemente nel ruolo di centrale destro della difesa a tre di Conte.

BONUCCI, voto 6 - Autore di una prestazione sufficiente, caratterizzata da buone letture difensive, cade vittima dell'errore di valutazione dell'arbitro Ovidiu Haţegan, che lo espelle ingiustamente.

CHIELLINI, voto 6,5 - Disputa una buonissima prova in fase difensiva oltre a rendersi pericoloso più volte quando si spinge in attacco colpendo anche un palo.

CANDREVA, voto 6,5 - Percorre con generosità la fascia destra sfornando un discreto numero di buoni cross oltre che colpire un'involontaria traversa.

FLORENZI, voto 6 - Si mette al servizio della squadra alternando interdizione e tiri da fuori (dal 59' AQUILANI, voto 6 - Il suo ingresso in campo conferisce più qualità in palleggio, ma meno dinamismo alla squadra).

VERRATTI, voto 6,5 - Scandisce i tempi della manovra azzurra con il consueto ritmo e la solita grande qualità.

MARCHISIO, voto 6 - Offre una prestazione diligente impreziosita da qualche iniziativa offensiva interessante.

PASQUAL, voto 6,5 - Oltre a difendere con ordine ed efficacia, si rende protagonista di innumerevoli cross, sia in corsa che da calcio piazzato o palla inattiva, per i propri compagni.

IMMOBILE, voto 6 - Svaria lungo tutto il fronte d'attacco azzurro alla continua ricerca del gol. In coppia con Pellè mostra buone cose (dal 65' GIOVINCO, voto 6,5 - Nel poco tempo a sua disposizione si rende prezioso per l'attacco azzurro colpendo anche un palo nel finale di gara).

PELLÈ, voto 7 - All'esordio in Nazionale A si toglie il lusso di rubare la scena a tutti i suoi compagni disputando una buona prova oltre a firmare la rete decisiva per la vittoria degli uomini di Conte. Determinante! (dal 75' OGBONNA, voto 6 - Subentra a Pellè dopo l'ingiusta espulsione di Bonucci offrendo una prestazione sufficiente sotto l'aspetto difensivo).

All. CONTE, voto 6 - La sua Italia vince ma non convice. Rispetto alle altre uscite stagionali si vede meno cinismo sotto porta, vuoi anche per i tanti legni colpiti, e meno fluidità di gioco. Azzecca la scelta di Pellè, che lo ripaga, da buon conterraneo, con i 3 punti.