Prof. Castellacci: "Out Marchisio e Pasqual. Florenzi resta in gruppo"

27.03.2015 20:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Il Prof. Enrico Castellacci, responsabile dello staff medico azzurro, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito della FIGC (figc.it), facendo il punto sulle condizioni degli Azzurrini:

"Durante il riscaldamento si è procurato da solo un trauma distorsivo del ginocchio destro - afferma Castellacci in merito a Claudio Marchisio (Juventus FC) -. È stata effettuata immediatamente una risonanza magnetica nucleare presso l’Istituto ‘Fanfani’ di Firenze, che ha evidenziato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore. Dopo aver subito avvertito lo staff sanitario della Juventus, è stato deciso di rinviare il calciatore alla propria società per le cure del caso".

"Pasqual, che nell’ultimo incontro di campionato ha subìto un trauma contusivo costale e muscolare - prosegue il responsabile dello staff medico azzurro -, e percepisce ancora disturbi tali da impedirgli una piena disponibilità".

"Il giocatore sarà sottoposto - ha spiegato il medico azzurro parlando di Alessandro Florenzi (AS Roma) - a cure e ad una preparazione differenziata per la problematica al ginocchio destro evidenziata fin dall’inizio del raduno. Florenzi sarà monitorato nei prossimi giorni per una eventuale disponibilità per la gara di martedì a Torino contro l’Inghilterra".