Sansone: "Contento per il debutto. Dispiace per il risultato"

17.06.2015 00:25 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Nicola Sansone, attaccante classe '91 dell'US Sassuolo Calcio, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine dell'amichevole internazionale odierna persa dagli Azzurri per 1-0 contro il Portogallo:

"Sono contento per il debutto - dichiara l'azzurrino -, ma meno per il risultato. Speravo in una vittoria ed invece abbiamo perso, andiamo avanti".

Sui diversi moduli utilizzati dal CT Antonio Conte nel corso della gara: "Non contano i moduli tattici ma la determinazione. Volevamo vincere però non ci siamo riusciti".

Sulle parole del CT Antonio Conte al termine della gara negli spogliatoi: "Prima della partita ci ha detto che avremmo dovuto vincere mentre dopo non ci ha ancora detto niente".

Sul fatto che il Portogallo sia stato o meno superiore all'Italia stasera: "Non lo so ma non penso che il Portogallo sia superiore a noi. Ce l'abbiamo messa tutta ma non siamo riusciti a vincere".

Sul fatto che questa sconfitta in amichevole influisca sul ranking in maniera tale da escludere l'Italia dalle teste di serie nelle qualificazioni al prossimo Mondiale: "Lo sapevamo, ne abbiamo parlato prima della partita, perciò era importante vincere. Siamo dispiaciuti per aver perso".

Sull'eventualità di affrontare squadre più ostiche nelle qualificazioni al prossimo Mondiale in virtù di questa sconfitta: "Tutto questo non conta perché anche noi siamo forti e penso che riusciremo a qualificarci al Mondiale ugualmente".

Sul suo futuro: "Sono un giocatore del Sassuolo e adesso vado in vacanza. Al mio ritorno parlerò con il mio procuratore (Manuel Montipò, ndr)".