Sirigu: "Ho saputo che avrei giocato nel pomeriggio. Dobbiamo abituarci di più agli oriundi"

28.03.2015 23:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Salvatore Sirigu, portiere classe '87 del Paris Saint-Germain FC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine della gara odierna, valevole per la 5ª giornata del Gruppo H delle European Qualifiers alla UEFA EURO 2016, pareggiata per 2-2 dagli Azzurrini contro la Bulgaria:

"Ho saputo che avrei giocato questo pomeriggio alla merenda, quando Gigi (Buffon, ndr) ancora non ce l’aveva fatta a superare la febbre. Ho trovato una Nazionale in fase di costruzione ma in crescita, una nazionale che sta migliorando il proprio gioco anche se deve migliorare ed evitare certi errori che in campo internazionale si pagano molto cari. Però abbiamo mostrato carattere, ripreso la partita e soprattutto mostrato nel secondo tempo un ottimo gioco. Sappiamo come reagire in determinate situazioni e siamo molto più preparati quando entriamo in campo".

"Éder e gli oriundi? Abbiamo questa possibilità - prosegue il portiere azzurro -, tra l’altro nelle altre nazionali questo avviene da più tempo e con molta più normalità, forse dovremmo abituarci di più. Anche oggi ha dimostrato di meritare questa chiamata".