Ventura: «Chiedo scusa agli italiani. Valuterò se dimettermi»

14.11.2017 00:40 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
Ventura: «Chiedo scusa agli italiani. Valuterò se dimettermi»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giampiero Ventura, CT della Nazionale A, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), al termine del ritorno dei play-off del Round 2 delle European Qualifiers alla 2018 FIFA World Cup Russia™, che ha visto gli Azzurri pareggiare per 0-0 contro la Svezia (Italia vs Svezia 0-0, 13 novembre 2017) presso lo Stadio San Siro "Giuseppe Meazza" di Milano (MI):

«In questo momento posso solo chiedere scusa agli italiani, non per l’impegno e la volontà ma per il risultato, che poi, come so bene, è la cosa principale».

«Ho tardato perché ho voluto salutare i giocatori uno ad uno - spiega il Commissario Tecnico azzurro -. Se mi sono dimesso? No, perché non ho nemmeno parlato con il presidente. C’è da valutare un’infinità di cose, parleremo con la federazione, ci confronteremo e affronteremo la situazione».

«Il risultato dal punto di vista sportivo è pesantissimo - prosegue un'amareggiato Ventura -, ero assolutamente convinto che ce la potessimo fare e la partita di stasera ha confermato che c’era una volontà feroce di andare al Mondiale. Sono orgoglioso di aver fatto parte del gruppo azzurro e di aver lavorato con grandi campioni e con altri ragazzi a cui auguro di diventare campioni».

Sullo Stadio San Siro "Giuseppe Meazza" di Milano (MI): «Stasera ho capito per l’ennesima volta che vuol dire allenare la Nazionale, ringrazio il pubblico di San Siro che ci ha aiutato e sostenuto fino all’ultimo minuto».