Ventura: «Contento di questo stage. Devo pensare al futuro»

23.11.2016 16:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Giampiero Ventura, CT della Nazionale A, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), durante la conferenza stampa odierna svoltasi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI):

«Sono molto contento di questo stage anche se non mi piace il termine, preferirei parlare di convocazioni. Ho avuto risposte straordinarie, sono pentito di non aver fatto vedere alla stampa quello che ho visto io, soprattutto per la partecipazione e il coinvolgimento che hanno dimostrato i calciatori che ho chiamato. Non so a cosa porterà tutto questo, ma è un buon inizio».

«I risultati sono l'obiettivo a cui devo guardare - sottolinea il Commissario Tecnico azzurro - ma poi devo pensare al futuro. Ho preso l'iniziativa di fare gli stage e sono andato a parlare di questa idea con presidenti, allenatori e società spiegando perché volevo organizzarli. Ho trovato presidenti che mi hanno incentivato a farli».

Su Roberto Gagliardini (Atalanta BC): «Forse non sarà il titolare dei prossimi dieci anni, ma sta migliorando molto».

Su Mattia Caldara (Atalanta BC): «È uno dei giovani più promettenti in difesa, ma abbiamo anche Rugani e Romagnoli. Quando Bonucci, Buffon o Barzagli abdicheranno avremo sostituti con una voglia feroce, stiamo lavorando in questo senso».

Su Mario Balotelli Barwuah (AC Milan): «Non è da stage, stiamo parlando di un giocatore che ha fatto un Mondiale. Ci voglio parlare, da qui a marzo avrò tempo per vederlo di persona.  Una volta che avrà lavorato su se stesso sarà considerato come tutti gli altri».