Verdi: «Ventura ha sempre creduto in me. Ho voglia di mettermi in gioco»

21.03.2017 17:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Simone Verdi, attaccante '92 del Bologna FC 1909, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della FIGC (figc.it), durante la conferenza stampa odierna della Nazionale A del CT Giampiero Ventura svoltasi alle ore 13:30 circa presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI):

«Ho lavorato con Ventura a Torino - dichiara l'Azzurro in conferenza stampa - per un anno e mezzo. Ho giocato poco, ma ero un ragazzino e se ho avuto poco spazio è stato per colpa mia. Mi cercò il mister per portarmi nella squadra granata, ha sempre creduto in me; però avevo bisogno di mettere qualche chilo, avevo bisogno di tempo, poi la squadra ha ingranato e ovviamente non era giusto cambiarla. Fra Spagna e Carpi sono cresciuto, sono diventato più uomo».

«Fino a qualche giorno fa - prosegue Verdiquesti giocatori li vedevo solo alla TV. Quando Buffon è venuto a salutarmi mi è venuta la pelle d'oca. Devo ringraziare tutti gli allenatori che ho avuto, nel bene e nel male, se sono arrivato fin qui. Tutti mi hanno lasciato qualcosa, ma un ringraziamento particolare va a Donadoni. Io comincio già ad avere 25 anni, non posso reputarmi giovane, però ho tanta voglia di mettermi in gioco e di sudare».