Domani sbarca per tre giorni a Roma la Coppa del Mondo

18.02.2014 12:37 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
Domani sbarca per tre giorni a Roma la Coppa del Mondo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domani la Coppa del Mondo arriva a Roma per tre giornate di appuntamenti all’insegna dei valori dello sport, come si apprende da una nota presente sul sito ufficiale della FIGC (figc.it). Grazie al FIFA World Cup Trophy Tour by Coca-Cola, i tifosi Azzurri e tutti gli sportivi italiani potranno ammirare dal vivo il trofeo alzato al cielo l’ultima volta dalla nostra Nazionale in occasione del successo nel Mondiale di Germania 2006. L'evento, realizzato con il patrocinio del CONI, della FIGC, di Roma Capitale e dell'Ambasciata del Brasile, sarà presentato domani a mezzogiorno presso la Sala Esedra di Marco Aurelio dei Musei Capitolini. Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco di Roma Ignazio Marino, l’assessore alla Qualità della vita, Sport e Benessere di Roma Capitale Luca Pancalli, il presidente della FIGC Giancarlo Abete e il direttore Marketing Coca-Cola Italia Fabrizio Nucifora.

“Siamo particolarmente lieti – dichiara Abete - di accogliere di nuovo in Italia la Coppa del Mondo FIFA e aderire con entusiasmo a questa fantastica iniziativa che con cadenza quadriennale vuole condividere con i tifosi azzurri il valore di un simbolo che è ben presente nell’immaginario collettivo di tutti gli appassionati di calcio, e riveste un’importanza e un prestigio unici nella storia dello sport italiano. A seguito della vittoria di Berlino nel 2006  - ricorda il presidente federale - la Figc si fece promotrice di un progetto che per circa tre anni portò la Coppa del Mondo FIFA in tutte le province del nostro Paese, con l’intento di voler condividere la gioia di quel  successo formidabile con il maggior numero di persone possibili. Sono certo che in questi tre giorni i cittadini di Roma parteciperanno con l’entusiasmo di sempre assieme ai nostri Campioni del Mondo Cabrini, Causio, Gattuso e Zambrotta”.

Diverse le tappe in programma: la Coppa del Mondo verrà infatti prima portata a Corviale, nel campo dei Miracoli di Calciosociale e a seguire nell’Oratorio Don Bosco. Giovedì 20 e venerdì 21 febbraio sarà esposta in piazza del Popolo, dove verrà allestito il Villaggio Coca-Cola. Sarà l’occasione per intraprendere un viaggio nella storia attraverso le immagini e le emozioni della Coppa del Mondo, grazie ad un percorso espositivo arricchito da una proiezione olografica in 3D e giochi ispirati al calcio.