FIGC e Special Olympics insieme per European Football Week e Torneo di Calcio di San Marino

 di Marco Reda  articolo letto 544 volte
Fonte: figc.it
FIGC e Special Olympics insieme per European Football Week e Torneo di Calcio di San Marino

Anche quest’anno la FIGC è al fianco di Special Olympics per due eventi importanti che saranno presentati Giovedì 12 Aprile alle ore 11:30 nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sede della Federcalcio a Roma, come riporta il sito ufficiale della FIGC (www.figc.it): la European Football Week e il Torneo di calcio unificato San Marino.

Un evento, il primo, che si è ritagliato negli anni una giusta collocazione: la European Football Week, infatti, è un appuntamento consolidato con lo sport e finalizzato all’inclusione sociale di persone con disabilità intellettiva. Una settimana – che quest’anno si svolgerà dal 12 al 20 Maggio - interamente dedicata al calcio che si tiene in contemporanea in 50 Paesi europei e che coinvolgerà circa 50.000 atleti. In Italia, in varie regioni verranno organizzati tornei e percorsi per l'avviamento al calcio unificato, con la presenza di oltre 4.500 atleti delle scuole e dei Team Special Olympics Italia.

La conferenza stampa sarà l’occasione per presentare il Torneo di calcio unificato San Marino, in programma dal 16 al 18 Aprile, un’occasione per le scuole di realizzare attività sportiva integrata per alunni con disabilità intellettiva, in particolare nella disciplina del calcio.