Viscidi: "Ottimo risultato dell'Under 17. L'Under 19 ha sbagliato troppo sotto porta"

02.04.2015 19:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky Sport/FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Maurizio Viscidi, vice Coordinatore delle Nazionali Giovanili FIGC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport come riporta il sito ufficiale della Federazione (figc.it):

"La Nazionale Under 17 ha ottenuto un ottimo risultato, ha dimostrato di essere una squadra con grande temperamento, con molti giocatori di qualità che possono arrivare a giocare ad alti livelli e anche ambire alla Nazionale maggiore. Oggi nel sorteggio della Fase Finale siamo capitati in un girone di ferro con due squadre molto temibili come Olanda ed Inghilterra, passeranno agli ottavi le prime due classificate e per noi non sarà facile.

Sull'eliminaziona dell'Italia Under 19 del CT Alessandro Pane: "Per quanto riguarda l'Under 19 eravamo in un girone abbordabile, ma abbiamo sbagliato troppi gol e abbiamo ottenuto meno di quanto meritavamo. Alla fine è passata l'Austria e, per quanto si è visto in campo, è stato giusto così".

Sui tutor che hanno accompagnato gli Azzurrini nei rispettivi ritiri in virtù della collaborazione tra FIGC e l'Università degli Studi di Roma "Foro Italico": "È andata molto bene si tratta di un'esperienza molto utile dal punto di vista scolastico ed educativo".