12° TORNEO DELLE NAZIONI - Italia U15 vs Inghilterra U15 3-1

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Udinese Channel, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
23.04.2015 22:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del Girone A della fase a gironi del 12° Torneo delle Nazioni l'Italia Under 15 del CT Antonio Rocca vince per 3-1 contro l'Inghilterra Under 15 del selezionatore Dan Micciche.

12° TORNEO DELLE NAZIONI

FASE A GIRONI

GIRONE A

RISULTATI
1ª GIORNATA
Italia U15 vs Inghilterra U15 3-1
Arabia Saudita U15 vs Giappone U16 (Sabato 25 Aprile 2015 - ore 17:00)

CLASSIFICA
1° - Italia U15 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 1 - DR: +2
2° - Arabia Saudita U15 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - Giappone U16 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
4° - Inghilterra U15 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 3 - DR: -2

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti
 

TABELLINO

12° Torneo delle Nazioni - Fase a gironi - Girone A - 1ª Giornata

Venerdì 24 Aprile 2015 - ore 17:30

Stadio Comunale "Gino Colaussi" di Gradisca d'Isonzo (GO)

Italia U15 vs Inghilterra U15 3-1
 

ITALIA U15 (4-2-3-1) : Plizzari; Bellanova, Matteucci, Bettella, Grassini (C); Sdaigui, Gavioli; Pellegri, Merola (69' Bianchi F.), Meli (36' Pelliccia); Kean.
A disp.: Bulgarelli (GK), Pedro Gomes, Ambrogio, Ermacora, Capanna, Adorante, D'Orazio.
All.: Rocca.

 

INGHILTERRA U16 (4-2-3-1) : Przybek; Guehi, Eyoma, Panzo (60' Medley), Sessegnon; Kirby, Skipp (C); Richards (49' Ampadu), Gomes, Rowe; Loader.
A disp.: McGill (GK), Manuel, Hudson Odoi, Kamal, Matondo, Glatzel, Brewster.
All.: Micciche.

 

Arbitro: Matteo Dellasanta (Italia).
Assistente 1: Nemanja Panic (Italia).
Assistente 2: Flavio Battisacco (Italia).
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 35+1' Bettella (Italia U15), 42' Sessegnon (Inghilterra U15) su calcio di rigore, 51' Kean (Italia U15), 55' Grassini (Italia U15).

Ammoniti: 28' Grassini (Italia U15), 35' Panzo (Inghilterra U15), 35+1' Bellanova (Italia U15), 41' Plizzari (Italia U15), 43' Eyoma (Inghilterra U15), 45' Kean (Italia U15), 46' Eyoma (Inghilterra U15), 52' Loader (Inghilterra U15), 63' Kean (Italia U15), 68' Medley (Inghilterra U15).
Espulsi: 46' Eyoma (Inghilterra U15), 63' Kean (Italia U15).

Note: recupero 2'pt, 3'st. Calci d'angolo: 4-3.

Spettatori: -


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Inghilterra.

1' - Kean, ben innescato sulla sinistra, entra in area di rigore inglese e, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino ad incrociare del numero 9 azzurro termina d'un soffio a lato sul secondo palo.

4' - Kean, dopo aver recuperato palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore inglese, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 azzurro è deviata in corner dall'ottimo intervento in tuffo di Przybek sulla propria sinistra.

5' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Pellegri, la difesa inglese allontana servendo involontariamente Gavioli che, di prima intenzione, calcia a rete dai 20m. Il tentativo al volo del numero 8 azzurro termina alto sopra la traversa.

7' - Kean, ben innescato in area inglese sulla sinistra, controlla la sfera prima di calciare a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro, dal lato corto sinistro dell'area piccola inglese, termina a lato sul secondo palo.

8' - Tentativo dalla distanza da parte di Loader. La conclusione dai 20m del numero 19 inglese è controllato in due tempi da Plizzari.

9' - PALO INGHILTERRA!!! Rowe, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. La conclusione a giro con il destro del numero 10 inglese si stampa sulla base del secondo palo a Plizzari battuto.

17' - Gomes, dal limite dell'area azzurra, serve un rasoterra filtrante per Loader che, dal limite dell'area piccola azzurra, tenta la conclusione a rete in scivolata. Il destro del numero 19 inglese è deviato in corner dall'ottimo intervento in tuffo sulla propria sinistra di Plizzari.

18' - Bella iniziativa personale da parte di Kirby che, dal limite dell'area azzurra, calcia a rete. Il destro del numero 16 inglese è disinnescato da un attento Plizzari.

24' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore inglese effettuata da Bellanova, Merola controlla, si gira e, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore inglese, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 azzurro è disinnescato in corner dall'ottimo intervento in tuffo di Przybek sulla propria destra.

25' - Sugli sviluppi di una provvidenziale uscita bassa di Plizzari ad anticipare Rowe, la sfera arriva a Gomes che, dal vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 10 inglese è respinto dall'ottimo intervento del numero 1 azzurro.

28' - Ammonito Grassini nell'Italia per un fallo ai danni di Guehi.

31' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Merola, Kean tenta la deviazione ravvicinata ma è provvidenziale l'uscita con i pugni sul primo palo di Przybek. Sulla respinta del numero 13 inglese la palla arriva nuovamente a Merola, il quale crossa per Bettella che, in rovesciata, calcia a lato alla destra della porta inglese.

35' - Ammonito Panzo nell'Inghilterra per un fallo ai danni di Kean.

35+1' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore calciato con il mancino da Merola. Si innesca una piccola mischia all'altezza del vertice destro del vertice dell'area piccola inglese con Bettella che, da due passi, realizza il tap in portando in vantaggio gli Azzurrini.

35+1' - Ammonito Bellanova nell'Italia per un fallo ai danni di Rowe.

35+2' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 sull'Inghilterra all'intervallo.
 

SECONDO TEMPO

36' - Primo cambio Italia all'intervallo: esce Meli, entra Pelliccia.

36' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

37' - Kean, dopo aver addomesticato un pallone a limite dell'area inglese, entra in area sulla destra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 azzurro è murata dal tackle di Panzo.

41' - RIGORE INGHILTERRA!!! Rowe serve con un preciso rasoterra in profondità Loader, il quale viene steso dall'estremo difensore azzurro Plizzari. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcia di rigore agli inglesi.

41' - Ammonito Plizzari nell'Italia per il precedente fallo ai danni di Loader.

42' - Dal dischetto si presenta Sessegnon... GOOOOOOOOOOL INGHILTERRA!!! Il numero 3 inglese calcia con il mancino rasoterra ad incrociare spiazzando l'estremo difensore azzurro sulla destra per il pari inglese.

43' - Ammonito Eyoma nell'Inghilterra per una fallo ai danni di Pellegri.

45' - Ammonito Kean nell'Italia per un fallo ai danni di Panzo.

46' - ESPULSO INGHILTERRA!!! Eyoma stende Pellegri. L'arbitro estrea il secondo giallo per il numero 12 inglese, quindi il rosso, lasciando l'Inghilterra in inferiorità numerica.

47' - Calcio di punizione dai 25m per gli Azzurrini: Merola tocca per Kean che, di destro, calcia a rete spedendo di poco a lato alla destra della porta inglese.

49' - Primo cambio Inghilterra: esce Richards, entra Ampadu.

50' - Calcio di punizione dai 25m, in posizione centrale, calciato da Gomes. Il destro rasoterra del numero 10 inglese termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

51' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Merola serve Kean a limite dell'area inglese. Il numero 9 azzurro si gira benissimo, entra in area e, di destro, trafigge l'estremo difensore inglese Przybek per 2-1 degli Azzurrini.

52' - Ammonito Loader nell'Inghilterra per una simulazione in area azzurra.

54' - Calcio di punizione dal limite dell'area azzurra calciato con il destro da Gomes. La conclusione del numero 10 inglese si infrange sulla barriera.

55' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Grassini, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore inglese. La conclusione con il destro a giro del numero 3 azzurro supera sul secondo palo Przybek sancendo il 3-1 per gli Azzurrini.

60' - Secondo cambio Inghilterra: esce Panzo, entra Medley.

63' - ESPULSO ITALIA!!! Kean rimedia il secondo giallo per non aver rispettato la distanza regolamentare durante l'esecuzione di un calcio di punzione a centrocampo da parte di Kirby facendosi espelle e ristabilendo la parità numerica in campo tra le due squadre.

68' - Ammonito Medley nell'Inghilterra per un fallo ai danni di Pellegri.

69' - Calcio di punizione dai 25m calciato da Merola. La conclusione del numero 10 azzurro termina a lato alla sinistra della porta inglese.

69' - Secondo cambio Italia: esce Merola, entra Flavio Bianchi.

70+1' - Loader, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal limite dell'area azzurra. Il destro rasoterra del numero 19 inglese termina centralmente tra le braccia di Plizzari, che blocca senza problemi.

70+3' - Termina a Gradisca d'Isonzo (GO). L'Italia batte per 3-1 l'Inghilterra nella 1ª giornata del Girone A della fase a gironi del 12° Torneo delle Nazioni.