30° TROFEO "NEREO ROCCO" - Udinese Calcio vs Italia Lega Pro U16 1-0

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Udinese Channel, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
26.04.2015 22:25 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Lega Pro
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª giornata del Girone C della fase a gironi del 30° Torneo Internazionale "Città di Gradisca" - Trofeo "Nereo Rocco" l'Italia Lega Pro Under 16 del CT Valerio Bertotto perde per 1-0 contro la formazione Allievi Nazionali Serie A e B dell'Udinese Calcio del tecnico Mauro Centurioni.
 

30° TORNEO INTERNAZIONALE "CITTÀ DI GRADISCA" - TROFEO "NEREO ROCCO"

FASE A GIRONI

GIRONE C
1ª GIORNATA
Udinese Calcio vs HNK Rijeka 3-0
Italia Lega Pro U16 vs CD Atlas de Guadalajara 1-0

2ª GIORNATA
HNK Rijeka vs CD Atlas de Guadalajara 0-1
Udinese Calcio vs Italia Lega Pro U16 1-0

CLASSIFICA
1° - Udinese Calcio - 6 punti - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 0 - DR: +4
2° - Italia Lega Pro U16 - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 1 - DR: 0
3° - CD Atlas de Guadalajara - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 1 - DR: 0
4° - HNK Rijeka - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 0 - GS: 4 - DR: -4

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti
 

TABELLINO

30° Torneo Internazionale "Città di Gradisca" - Trofeo "Nereo Rocco" - Fase a gironi - Girone C - 2ª Giornata

Domenica 26 Aprile 2015 - ore 19:30

Campo Sportivo di Reana del Rojale (UD)

Udinese Calcio vs Italia Lega Pro U16 1-0
 

UDINESE CALCIO (4-3-3) : Kucich; Peric, Arcaba, Parpinel, Geromin (49' Pieve); Bovolon (C), Mincione, Prampolini; De Nuzzo (51' Variola), Condolo (44' Lenardi), Battistella (37' Goz).
A disp.: Clocchiatti (GK).
All.: Centurioni.
 

ITALIA LEGA PRO U16 (4-3-3) : Gavellotti; Boccafoglia (38' Zaccaria), Gambardella, Forni (47' De Pascalis), Mangili (47' Montanaro); Rocco, Collodel (C), Straudi (38' Bollini Frigerio); Giannantonio, Ibe, Tedesco (54' Costalli).
A disp.: Canella (GK), Conti E., Ciappi, Guadagnin (GK).
All.: Bertotto.

Arbitro: Sig. Simone Roman Zotta di Maniago.
Assistente 1: -
Assistente 2: -
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 4' Bovolon (Udinese Calcio) su calcio di rigore.

Ammoniti: 43' Bovolon (Udinese Calcio), 58' Collodel (Italia Lega Pro U16), 60' Peric (Udinese Calcio).
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 4-4.

Spettatori: -


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Lega Pro Under 16.

2' - Tentativo dai 25m da parte di Mincione. Il destro del numero 3 bianconero termina tra le braccia di un attento Gavellotti.

3' - Giannantonio, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il destro rasoterra dal limite dell'area del numero 17 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta bianconera.

4' - RIGORE UDINESE!!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria calciato da De Nuzzo, Gavellotti effettua un'uscita alta un po' incerta non trattenendo il pallone e commettendo un fallo ai danni di un avversario. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.

4' - Dal dischetto si presenta il capitano bianconero Bovolon... GOOOOOOOOOOL UDINESE!!! La conclusione rasoterra con il destro del numero 8 bianconero supera sulla destra Gavellotti che, pur intuendo, non può nulla.

15' - Giannantonio, dopo aver ricevuto palla sulla trequarti avversaria in posizione centrale, si libera di un avversario e, dal limite dell'area, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 17 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta bianconera.

19' - Cross dal lato corto destro dell'area di rigore bianconera effettuato da Tedesco per Ibe che, di testa, svetta all'altezza del primo palo. La conclusione del numero 19 azzurro è respinta dalla difesa avversaria.

20' - Sulla respinta della retroguardia bianconera, la palla arriva a Collodel che, dai 25m, calcia a rete. Il destro del numero 9 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

23' - Giannantonio, dopo aver controllato un pallone a limite dell'area avversaria in posizione centrale, scarica all'indietro per l'accorrente Tedesco che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 19 azzurro termina malamente a lato alla destra della porta aversaria.

24' - Conclusione di prima intenzione da parte di Rocco. Il tentativo dal limite dell'area del numero 10 azzurro è controllato in due tempi da Kucich.

29' - Tentativo dalla distanza da parte di Tedesco. Il sinistro dai 25m del numero 19 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

30+2' - Termina il primo tempo. L'Italia Lega Pro Under 16 è sotto per 1-0 contro l'Udinese all'intervallo.


SECONDO TEMPO

31' - Inizia la ripresa. Batterà l'Udinese.

37' - Primo cambio Udinese: esce Battistella, entra Goz.

38' - Doppio cambio Italia Lega Pro Under 16: escono Straudi e Boccafoglia, entrano Bollini Frigerio e Zaccaria.

40' - Bell'affondo di Peric che, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra, scarica all'indietro per Mincione, il quale, di prima, calcia a rete. La conclusione del numero 3 bianconero termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

42' - Bovolon, dal limite dell'area azzurra posizionato centralmente, serve sulla sinistra Condolo che, dopo aver resistito al ritorno difensivo di Zaccaria, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Attento nella circostanza Gavellotti che blocca distendendosi sulla propria destra.

43' - Ammonito Bovolon nell'Udinese per un fallo ai danni di Giannantonio.

44' - Secondo cambio Udinese: esce Condolo, entra Lenardi.

45' - Bella triangolazione a limite dell'area azzurra tra Mincione e De Nuzzo con quest'ultimo che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, viene anticipato provvidenzialmente dal tackle di Forni, il quale mette in corner alla sinistra della porta azzurra.

47' - Doppio cambio Italia Lega Pro Under 16: escono Forni e Mangili, entrano De Pascalis e Montanaro.

48' - Bovolon innesca con un lob Lenardi che, solo davanti a Gavellotti, subisce il ritorno difensivo di De Pascalis, il quale mette in corner alla sinistra della porta azzurra.

49' - Quarto cambio Udinese: esce Geromin, entra Pieve.

50' - Tentativo dalla distanza da parte di Goz. La conclusione del numero 11 bianconero termina alla sinistra della porta azzurra.

51' - Quinto cambio Udinese: esce De Nuzzo, entra Variola.

54' - Lenardi, posizionato sulla trequarti avversaria, serve l'accorrente Bovolon che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 bianconero termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

55' - Cross dalla destra da parte di Peric per Variola che, di testa, conclude a rete non inquadrando lo specchio della porta azzurra.

58' - Ammonito Collodel nell'Italia Lega Pro Under 16 per aver commesso un fallo tattico a centrocampo ai danni di un avversario.

60' - Ammonito Peric nell'Udinese per aver commesso un fallo ai danni di Ibe.

60+1' - Tentativo dal limite dell'area di rigore bianconera da parte di Gambardella. Il destro del numero 6 azzurro è deviato in corner da un difensore avversario.

60+4' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione da centrocampo scodellato in area bianconera da Collodel, un difensore dell'Udinese devia involontariamente la sfera verso la propria porta, ma Kucich è attento e blocca.

60+4' - Termina a Reana del Rojale (UD). L'Italia Lega Pro Under 16 perde per 1-0 contro la formazione Allievi Nazionali Serie A e B dell'Udinese Calcio nella 2ª giornata del Girone C della fase a gironi del 30° Torneo Internazionale "Città di Gradisca" - Trofeo "Nereo Rocco".