AMICHEVOLE - Italia U17 vs Forlì U17 Berretti 1-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Forlì (FC), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
29.04.2017 10:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno pre-Fase Finale della UEFA European Under-17 Championship 2016/2017 dal 24 al 29 aprile, l'Italia Under 17 del CT Emiliano Bigica pareggia per 1-1 contro la formazione Berretti del Forlì FC del tecnico Maurizio Giordani.

​📋​ TABELLINO

Amichevole

Sabato 29 Aprile 2017 - ore 11:00

Stadio "Tullo Morgagni" di Forlì (FC)

Italia U17 vs Forlì U17 Berretti 1-1

ITALIA U17 (4-4-2) : Ghidotti (25' Gemello, 54' Carnesecchi); Gilli (41' Candela), Lovato (41' Bellodi), Anzolin (C) (41' Bettella [C]), Campeol; Gavioli (41' Portanova), Rizzo Pinna (41' Biancu), Caligara (41' Nicolussi Caviglia), Visconti (41' D'Amico); Vignato (41' Vigolo), Bianchi F. (41' Merola).
A disp.: -
All.: Bigica.
 

FORLÌ FC U17 BERRETTI (4-3-3) : Palermo (41' Baldassarri); Scatozza (60' Mangalagiu), Sedioli, Gentili [C] (71' Maltoni), Gimelli (60' Massa); Sabbioni (60' Matuozzo), Venturi M. (71' Mambelli), Battistini (60' Senja {C}); Venturi N. (71' Fedele), Nisi (50' Ambrosini), Cortini (C) (50' Visani).
A disp.: Ibraimi.
All.: Giordani.
 

Arbitro: Sig. Michele Baschieri di Lucca.
Assistente 1: Sig. Tommaso Mambelli di Cesena.
Assistente 2: Sig. Mario Topo di Cesena.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 27' Battistini (Forlì FC Berretti), 59' D'Amico (Italia U17).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 4-4. Temperatura: 12°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 150 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà il Forlì.

4' - Vignato, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dal vertice sinistro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 10 azzurro è respinto dall'estremo difensore avversario Palermo.

5' - Caligara, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 azzurro termina ampiamente a lato alla destra della porta biancorossa.

6' - TRAVERSA FORLÌ!!! Cortini, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, elude con un pregevole colpo di tacco Gilli e, dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il destro a giro del numero 11 biancorosso è deviato dall'estremo difensore azzurro, Ghidotti, sulla traversa prima di finire in corner.

12' - Tentativo dalla distanza da parte di Battistini. Il destro a mezz'altezza del numero 10 biancorosso, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è goffamente deviato in corner dall'estremo difensore azzurro Ghidotti.

13' - Conclusione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, effettuata da Sabbioni. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 biancorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

23' - TRAVERSA ITALIA!!! Visconti, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino. Il suggerimento del numero 11 azzurro assume i crismi del tiro prima di essere provvidenzialmente smanacciato sulla traversa dall'estremo difensore biancorosso Palermo.

24' - Caligara, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 8 azzurro termina malamente ed abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta biancorossa.

25' - Primo cambio Italia: esce Ghidotti, entra Gemello.

27' - GOOOOOOOOOOL FORLÌ!!! Battistini, ottimamente servito in area di rigore avversaria, si accentra dal lato corto sinistro e, dopo aver lasciato Gilli sul posto, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra. Il destro a giro del numero 10 biancorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Gemello, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

30' - Percussione centrale palla al piede da parte di Gimelli che, dopo aver eluso un avversario con una finta di tiro con il mancino, calcia a rete con il destro dal limite dell'area di rigore azzurra. Il tentativo del numero 3 biancorosso è deviato in corner dalla sinistra da un difensore avversario.

33' - Caligara, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro ad incrociare del numero 8 azzurro termina alto a lato alla destra della porta biancorossa.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 1-0 contro il Forlì all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Campeol, Lovato, Anzolin, Gavioli, Rizzo Pinna, Caligara, Visconti, Vignato e Flavio Junior Bianchi, entrano Candela, Bellodi, Bettella, Portanova, Biancu, Nicolussi Caviglia, D'Amico, Vigolo e Merola. Nel Forlì: esce Palermo, entra Baldassarri.

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

41' - Portanova, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 17 azzurro è deviato in corner dalla sinistra da un difensore avversario.

50' - Doppio cambio Forlì: escono Nisi e Cortini, entrano Ambrosini e Visani.

53' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'interdizione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calciato con il destro da Battistini. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 biancorosso si stampa sulla barriera prima che lo stesso Battistini, più o meno dalla medesima posizione, calci a rete di prima intenzione con il mancino. Il secondo tentativo del numero 10 biancorosso termina malamente alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

54' - Undicesimo cambio Italia: esce Gemello, entra Carnesecchi.

58' - Tentativo dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore bicnorossa, da parte di Biancu. Il destro ad incrociare del numero 16 azzurro termina alto sopra la traversa.

59' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! D'Amico, sugli sviluppi di un'ottima iniziativa personale di Bettella, riceve palla in area di rigore avversaria e, dal vertice sinistro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete. Il piatto destro ad incrociare del numero 19 azzurro è maldestramente non trattenuto dall'estremo difensore biancorosso, Baldassarri, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria prima di entrare in rete consentendo agli Azzurrini di pareggiare.

60' - Quadruplo cambio Forlì: escono Scatozza, Gimelli, Sabbioni e Battistini, entrano Mangalagiu, Massa, Matuozzo e Senja.

68' - Tentativo dalla distanza da parte di Biancu. Il destro a mezz'altezza del numero 16 azzurro, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato centralmente dall'estremo difensore biancorosso Baldassarri.

71' - Triplo cambio Forlì: escono Micheal Venturi, Gentili e Niccolò Venturi, entrano Mambelli, Maltoni e Fedele.

76' - Merola, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un colpo di tacco smarcante per l'accorrente D'Amico che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a giro del numero 19 azzurro termina di poco alto a lato del sette alla destra della porta biancorossa.

80' - Termina a Forlì (FC). L'Italia Under 17 pareggia per 1-1 contro la formazione Berretti del Forlì FC nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno pre-Fase Finale della UEFA European Under-17 Championship 2016/2017 svoltosi dal 24 al 29 aprile.