AMICHEVOLE - Italia U19 vs AC Prato 1908 Berretti 7-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
27.10.2016 14:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole conclusiva del raduno pre-turno di qualificazione alla fase élite della UEFA Under 19 Championship 2016/2017 l'Italia Under 19 del CT Roberto Baronio vince per 7-0 contro la formazione Berretti dell'AC Prato 1908 del tecnico Paolo Poli.

TABELLINO

Amichevole

Giovedì 27 Ottobre 2016 - ore 14:30

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U19 vs AC Prato 1908 7-0

ITALIA U19 (4-4-2) : Del Favero; Scalera (70' Vogliacco), Vogliacco (46' Casale), Llamas Acuna (C) (81' Beruatto), Beruatto (46' Tripaldelli); Melegoni (46' Zanimacchia), Gabbia (46' Militari), Castellano (81' Gabbia), Pierini (70' Melegoni); Cutrone (46' Lo Faso), Vrioni (81' Cutrone [C]).
A disp.: Marson (GK), Mazzocchi.
All.: Baronio.
 

AC PRATO 1908 (5-3-2) : Nigro (46' Reggiani); Melani, Pratellesi (81' Mazzoli), Fani (54' Coselli), Hoxha, Ercoli; Fioravanti (75' Lunghi), Garelli (C), Kouassi; Sarr, Diarrassoura.
A disp.: Vannucci, Sforzi, Nannini, Moscardi, Marini, Marcellusi, Della Nina, Biagi, Yahon.
All.: Poli.

 

Arbitro: Sig. Marco Ricci di Firenze.
Assistente 1: Sig. Ionut Ciuca Razvan di Firenze.
Assistente 2: Sig. Marco Abatantuono di Firenze.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 3' Pierini (Italia U19), 7' Castellano (Italia U19), 15' Vrioni (Italia U19), 16' Cutrone (Italia U19), 20' Cutrone (Italia U19), 44' Vrioni (Italia U19), 69' Zanimacchia (Genoa CFC).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 8-1. Temperatura: 20°C (Soleggiato).

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

3' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Pierini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino al centro. Il suggerimento del numero 11 azzurro assume involontariamente i crismi del tiro superando, a mo' di pallonetto, l'estremo difensore del Prato, Nigro, colpendo il palo alla destra della porta avversaria prima di entrare.

4' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Melegoni per Vogliacco che, inseritosi all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 5 azzurro termina alto sopra il sette alla sinistra della porta del Prato.

5' - Cutrone, servito dal preciso sinistro rasoterra di Vrioni, calcia a rete di prima intenzione dal vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro del numero 9 azzurro è respinto dall'estremo difensore del Prato, Nigro, all'altezza del palo alla destra della propria porta.

7' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Melegoni, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il destro per l'accorrente Castellano che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione con il mancino del numero 8 azzurro, probabilmente deviata da un difensore avversario, trafigge centralmente l'estremo difensore del Prato, Nigro, spiazzandolo sulla sua sinistra.

10' - Cutrone, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete con il destro colpendo involontariamente sulla nuca Vrioni prima che il pallone arrivi a Pierini, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calci ampiamente alto sopra la traversa con il destro di prima intenzione.

12' - Cutrone, ottimamente servito da Gabbia, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro a mezz'altezza del numero 9 azzurro termina sull'esterno della rete.

15' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Melegoni, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il destro per Vrioni che, dal limite dell'area piccola del Prato, realizza rapacemente il tap in del 3-0 azzurro con il sinistro.

16' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un cross dalla fascia destra all'altezza della trequarti del Prato, Cutrone, dopo aver vinto rimpallo con Fani, calcia a rete di prima intenzione dal dischetto del calcio di rigore avversario. Il destro al volo del numero 9 azzurro trafigge l'estremo difensore del Prato, Nigro, sulla sinistra.

20' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Pierini, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve di prima intenzione con il destro Cutrone, il quale, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete con il mancino. La conclusione rasoterra ad incrociare di prima intenzione del numero 9 azzurro bacia l'interno del palo alla destra della porta del Prato prima di entrare in rete.

25' - Vrioni, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria spalle alla porta, riceve un passaggio rasoterra con il mancino da parte di Cutrone prima di controllare con il destro, girarsi e calciare a rete. Il mancino del numero 10 azzurro termina di poco alto sopra la traversa in posizione centrale.

30' - Melani, dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore azzurra, crossa al centro con il destro. Il traversone del numero 7 biancazzurro assume involontariamente i crismi del tiro uscendo di poco alto sopra la traversa centralmente.

33' - Bella percussione palla al piede da parte di Vogliacco che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 5 azzurro termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta biancazzurra.

35' - Contropiede del Prato con Diarrassoura che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, viene miracolosamente anticipato dall'ottimo ritorno difensivo di Llamas Acuna prima che Del Favero, all'altezza del limite della propria area piccola, faccia sua la sfera in uscita bassa.

40' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, Cutrone, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, tenta di servire al volo l'accorrente Vrioni che, inizialmente anticipato da Fani, calcia a rete più o meno dalla medesima posizione del compagno. Il mancino al volo ad incrociare del numero 10 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

41' - Pierini, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 11 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

43' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra si innesca un batti e ribatti a limite dell'area piccola biancazzurra prima che Gabbia, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, concluda a rete. Il colpo di testa del numero 4 azzurro è miracolosamente salvato dall'intervento in extremis dell'estremo difensore biancazzurro Nigro.

44' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Scalera, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra con il destro per Cutrone che, dal limite dell'area piccola biancazzurra, si impappina nel tentativo di calciare a rete di prima intenzione con il tacco destro. La maldestra conclusione del numero 9 azzurro diventa involontariamente un assist per Vrioni che, posizionato nei pressi del palo alla destra della porta avversaria, realizza, di punta con il mancino, il tap in del 6-0 azzurro.

45' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 6-0 sul Prato all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Vogliacco, Beruatto, Melegoni, Gabbia e Cutrone, entrano Casale, Tripaldelli, Zanimacchia, Militari e Lo Faso. Nel Prato: esce Nigro, entra Reggiani.

46' - Inizia la ripresa. Batterà il Prato.

54' - Secondo cambio Prato: esce Fani, entra Coselli.

56' - Pierini, innescato dall'ottimo destro rasoterra filtrante di Lo Faso, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola biancazzurra. Il mancino del numero 11 azzurro termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

57' - Lo Faso, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 17 azzurro termina alto sopra la traversa.

63' - Lo Faso, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancazzurra, calcia a rete. Il mancino del numero 17 azzurro è bloccato a terra centralmente dall'estremo difensore avversario Reggiani.

66' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Zanimacchia per Casale che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 13 azzurro termina debolmente a lato alla destra della porta biancazzurra.

69' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Scalera, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, cerca un passaggio rasoterra per un compagno innescando involontariamente un batti e ribatti prima che il pallone arrivi a Zanimacchia, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 16 azzurro trafigge l'estremo difensore biancazzurro sotto la traversa.

70' - Doppio cambio Italia: escono Scalera e Pierini, rientrano Vogliacco e Melegoni.

71' - Tentativo dai 25m, in posizione centrale, da parte di Lo Faso. La conclusione del numero 17 azzurro non impensierisce l'estremo difensore biancazzurro Reggiani.

73' - Ercoli, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal vertice dell'area di rigore azzurra. Il destro a giro del numero 8 biancazzurro è bloccato maldestramente in due tempi dall'estremo difensore avversario Del Favero.

74' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, respinto con un piede da Reggiani, il pallone arriva all'accorrente Lo Faso che, di prima intenzione, calcia a rete dal dischetto del calcio di rigore biancazzurro. Il sinistro del numero 17 azzurro è respinto centralmente, con un piede, da un reattivissimo Reggiani.

75' - Terzo cambio Prato: esce Fioravanti, entra Lunghi.

77' - Lo Faso, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria, elude il diretto marcatore con una finta e, di destro, calcia a rete. Il tentativo a giro a mezz'altezza del numero 17 azzurro termina a lato alla destra della porta biancazzurra.

81' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Llamas Acuna, Castellano e Vrioni, rientrano Beruatto, Gabbia e Cutrone. Nel Prato: esce Pratellesi, entra Mazzoli.

83' - Batti e ribatti in area di rigore biancazzurra prima che il pallone arrivi a Militari che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 15 azzurro termina alto a lato alla destra della porta biancazzurra.

90' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia batte per 7-0 la formazione Berretti del Prato nell'amichevole conclusiva del raduno pre-turno di qualificazione alla fase élite della UEFA Under 19 Championship 2016/2017.