AMICHEVOLE - Italia U18 vs Svizzera U18 2-0 (13' Mastalli, 75' Bentivegna)

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Rai Sport 1, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
16.04.2014 14:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Amichevole internazionale, conclusiva del raduno dal 13 al 16 aprile, tra l'Italia Under 18 del CT Paolo Vanoli e la Svizzera Under 18 del selezionatore Heinz Moser.
 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 16 Aprile 2014 - ore 15:00

Stadio Comunale di Borgomanero (NO)

Italia U18 vs Svizzera U18 2-0
 

ITALIA U18 (4-4-2) : Montipò (60' Meret); Troiani, Capradossi (C), Luperto (60' Sciacca), Anastasio (60' Gemignani); Mastalli (60' Romano), Steffé, Murgia (83' Calabresi), Parigini (60' Tutino); Oneto (46' Cappelluzzo), Piu (74' Bentivegna).
A disp.:
All.: Vanoli.

 

SVIZZERA U18 (4-2-3-1) : Fellmann; Stettler (C) (79' Stevic), Bytyqi, Lehtinen, Garcia (68' Krusner); Briner (79' Niederhausern), Kleiner; Itten (68' Spielmann), Dominguez (60' Forestal), Pagliuca (79' Nguyen); Turkes.
A disp.: Hofer.
All.: Moser.

Arbitro: Luca Colosimo (Italia).
Assistente 1: Beniamino Fuoco (Italia).
Assistente 2: Marius Andrei Macanu (Italia).
Quarto Ufficiale: Claudio Gualtieri (Italia).

Marcatori: 13' Mastalli (Italia U18), 75' Bentivegna (Italia U18).

Ammoniti:
Espulsi:

Note: recupero 0'pt, 5'st.

Spettatori:
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

2' - Itten affonda sulla destra prima di sfornare un cross basso per Pagliuca che, a centro area, calcia con il destro a rete. La sua conclusione rasoterra è debole e termina tra le braccia di Montipò.

4' - Parigini supera nell'uno contro uno Stettler sulla sinistra prima di crossare sul secondo palo per Mastalli che, di testa, impegna Fellmann alla deviazione in corner.

5' - Corner dalla destra calciato da Murgia, Oneto tenta la deviazione a rete all'altezza del primo palo. La sua conclusione non trova lo specchio della porta, ma solo una devizione in corner.

8' - Steffè serve in profondità Oneto che, di prima intenzione al volo, calcia a rete dalla destra in area. La sua conclusione si tramuta in un assist per Piu che, da due passi, non trova l'impatto con il pallone.

10' - Itten cross dalla destra per Turkes che, di tacco, calcia a rete all'altezza del primo palo. Attento nella circostanza Montipò.

13' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un contrasto a centrocampo perso da Murgia, Mastalli si coordina e, di destro, calcia di prima intenzione dai 25m superando Fellmann per il vantaggio azzurro. Gol al debutto in Under 18 per Mastalli!

14' - Calcio di punizione dai 35m calciato da Murgia. La difesa elvetica respinge a limite dell'area dove Troiani, di prima con il destro, calcia a lato.

18' - Cambio di gioco di Luperto per Mastalli che, dalla destra, controlla in bello stile, sfodera un paio di finte e serve, a limite dell'area, Piu. Il destro, di prima intenzione, del numero 10 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

22' - GOL ANNULLATO SVIZZERA!!! Garcia affonda sulla sinistra superando Troiani prima di servire un ottimo cross basso per Turkes che, da due passi, realizza il tap in dell'1-1. Il primo assistente Fuoco segnala una posizione di off-side e l'arbitro Colosimo annulla la rete elvetica.

25' - Calcio di punizione nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore elvetica calciato da Murgia. Il destro a giro del numero 8 azzurro è forte e tagliato, ma termina alto sopra la traversa sul secondo palo.

28' - Splendido numero di Pagliuca che, con un pregevole sombrero, elude l'intervento di Troiani e Capradossi prima di calciare al volo dal vertice sinistro dell'area di rigore azzurra. La conclusione del numero 7 svizzero termina tra le braccia di Montipò.

30' - Stettler affonda sulla destra prima di mettere un cross al centro per Pagliuca che, di testa, impegna Montipò alla parata. Il numero 1 azzurro sbatte sul palo alla sua destra regalando un corner alla Svizzera.

45' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 sulla Svizzera all'intervallo.
 

SECONDO TEMPO

46' - Primo cambio Italia all'intervallo: esce Oneto, entra Cappelluzzo.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Svizzera.

47' - Turkes, ben innescato in area, calcia a rete con il destro. Montipò respinge con i piedi e, sulla sua respinta, Capradossi s'immola in tackle murando la conclusione ravvicinata di Pagliuca.

49' - Conclusione dalla distanza di Steffè che, di destro, calcia ampiamento alto sopra la traversa.

55' - Cappelluzzo approfitta di un errore in disimpegno di Lehtinen prima di entrare in area e calciare a rete. Il suo destro rasoterra termina tra le braccia di Fellmann.

60' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Montipò, Mastalli, Parigini, Luperto, Anastasio, entrano Meret, Romano, Tutino, Sciacca Gemignani. Nella Svizzera: esce Dominguez, entra Forestal.

68' - Doppio cambio Svizzera: escono Garcia e Itten, entrano Krusner Spielmann.

74' - Cambio Italia: esce Piu, entra Bentivegna.

75' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Bentivegna approfitta di un errore di un difensore elvetico e, dopo essere entrato in area sulla sinistra, dribbla il portiere avversario Fellmann con un pregevole doppio passo prima di depositare in rete con il destro la palla del 2-0 azzurro. Rete al debutto in Under 18 anche per Bentivegna!

78' - Bentivegna serve Romano che, dalla distanza, calcia a rete non trovando lo specchio della porta per un soffio.

79' - Triplo cambio Svizzera: esconpo Pagliuca, Briner Stettler, entrano NguyenNiederhausern e Stevic.

80' - Ci prova il neo-entrato Nguyen dalla distanza, ma la sua conclusione dai 25m termina a lato.

83' - Cambio Italia: esce Murgia, entra Calabresi.

89' - Calcio di punizione dai 30m. Sciacca tocca per Tutino che, di destro, calcia di poco alto sopra la traversa.

90+3' - Sugli sviluppi di un cross, Forestal manca clamorosamente il tap in da due passi con Meret nettamente fuori causa.

90+5' - Termina a Borgomanero (NO). L'Italia batte per 2-0 la Svizzera in amichevole.

FOTO © Diego Fornero


© Diego Fornero


© Diego Fornero


© Diego Fornero


© Diego Fornero


© Diego Fornero


© Diego Fornero


© Diego Fornero


© Diego Fornero


© Diego Fornero


© Diego Fornero