UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP - Italia U17 vs FYR Macedonia U17 0-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Rai Sport 1, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
28.10.2016 14:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª giornata del Gruppo 4 del turno di qualificazione alla fase élite della UEFA Under 17 Championship 2016/2017 l'Italia Under 17 del CT Emiliano Bigica pareggia per 0-0 contro la FYR Macedonia del tecnico Dobrinko Ilievski.

UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP 2016/2017

TURNO DI QUALIFICAZIONE

GRUPPO 4

1ª GIORNATA
Ore 11:00 - Serbia U17 vs FYR Macedonia U17 3-1
Ore 15:00 - Albania U17 vs Italia U17 0-1

2ª GIORNATA
Ore 11:00 - Serbia U17 vs Albania U17 2-0
Ore 14:45 - Italia U17 vs FYR Macedonia 0-0

CLASSIFICA
1° - Serbia U17 - 6 punti - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 5 - GS: 1 - DR: +4
2° - Italia U17 - 4 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 1 - S: 0 - GF: 1 - GS: 0 - DR: +1
3° - FYR Macedonia U17 - 1 punto - PG: 2 - V: 0 - P: 1 - S: 1 - GF: 1 - GS: 3 - DR: -2
4° - Albania U17 - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 0 - GS: 3 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA Under 17 Championship 2016/2017 - Turno di qualificazione - Gruppo 4 - 2ª Giornata

Venerdì 28 Ottobre 2016 - ore 14:45

Stadio "Tullo Morgagni" di Forlì (FC)

Italia U17 vs FYR Macedonia U17 0-0

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Ghidotti; Bellanova, Bettella (C), Anzolin, Campeol; Candela (72' Nivokazi), Rizzo Pinna, Visconti (56' Caligara); Raspadori (65' Scarlino); Merola, Pellegri.
A disp.: Carnesecchi (GK), Biancu, Ahmetaj, Sportelli.
All.: Bigica.

 

FYR MACEDONIA U17 (5-3-2) : Velkovski; Sefo, Percevski, Stratorski, Simonovski, Antovski; Osmanoski, Ferati (52' Ristov), Fazlagikj; Churlinov (75' Naumoski, 80+4 Trajkovski), Kolevski (C).
A disp.: Sekulov (GK), Simunovikj, Bitikji, Trpchevski.
All.: Ilievski.
 

Arbitro: Fabio Verssimo (Portogallo).
Assistente 1: Nuno Pereira (Portogallo).
Assistente 2: Sagy Mazamber (Israele).
Quarto Ufficiale: Eitan Shmuelevitz (Israele).

Marcatori: nessuno.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,5'st. Calci d'angolo: 8-2. Temperatura: 17°C (Soleggiato).

Spettatori: 400 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

4' - Merola, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, scarica all'indietro con il mancino per l'accorrente Rizzo Pinna che, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 4 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta macedone.

5' - Visconti, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per l'accorrente Candela che, nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 14 azzurro è murato dalle maglie della retroguardia macedone.

11' - Bella iniziativa personale da parte di Pellegri che, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un passaggio rasoterra al centro con il destro per l'accorrente Raspadori, il quale, dal dischetto del calcio di rigore macedone, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto mancino a mezz'altezza del numero 18 azzurro termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

16' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calciato con il destro da Churlinov. Il tentativo del numero 8 macedone supera la barriera prima di uscire debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

17'Churlinov, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 macedone è murato dall'ottima copertura difensiva di Bellanova.

18' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, il pallone arriva a Rizzo Pinna che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore macedone, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete di controbalzo. Il destro, un po' svirgolato, del numero 4 azzurro termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

22' - Merola, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dall'intersezione destra della lunetta con il limite. Il mancino del numero 11 azzurro è deviato da un difensore macedone in corner dalla destra.

24' - Merola, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete con il destro. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 azzurro è smorzata da un difensore macedone, probabilmente con un braccio, prima che l'area venisse liberata.

26' - Bellanova, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, si accentra e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino al centro. Il suggerimento del numero 2 azzurro, deviato da un difensore macedone, diventa perfetto per Merola che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 azzurro è prontamente smanacciato in corner sopra la traversa, quindi in corner dalla destra, dall'estremo difensore avversario Velkovski.

27' - Candela, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, serve un preciso rasoterra filtrante con il mancino per il taglio di Raspadori dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore macedone. Il numero 18 azzurro, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare di Raspadori è prontamente respinto, nei pressi del palo alla destra della porta avversaria, dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore macedone, Velkovski, sulla sua sinistra.

32' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, Candela, posizionato a centro area, svirgola con il destro nel tentativo di allontanare il pericolo servendo involontariamente Churlinov che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 8 macedonem è deviato da un difensore avversaria in corner dalla sinistra.

37' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore azzurra generato da un paio di conclusioni di Kolevski respinte dalla retroguardia azzurra con il pallone che, fortuitamente, arriva all'accorrente Fazlagikj, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino, un po' strozzato, del numero 10 macedone termina debolmente a lato alla destra della porta azzurra.

38' - Merola, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 11 azzurro è murato dal numero 3 macedone, Antovski, a centro area.

40' - Termina il primo tempo. Italia e FYR Macedonia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

41' - Inizia la ripresa. Batterà la FYR Macedonia.

47'Churlinov, dopo aver lasciato sul posto Bellanova nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 8 macedone è bloccato prontamente a terra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro Ghidotti sulla sua sinistra.

52' - Campeol, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Merola che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola macedone spalle alla porta, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete in acrobazia. La rovesciata del numero 11 azzurro è bloccata, senza troppi problemi, dall'estremo difensore avversario Velkovski.

52' - Primo cambio FYR Macedonia: esce Ferati, entra Ristov.

54' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva ad Antovski che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 3 macedone non inquadra lo specchio della porta azzurra uscendo alto a lato alla destra.

56' - Primo cambio Italia: esce Visconti, entra Caligara.

58' - Raspadori, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 18 azzurro termina a lato alla destra della porta macedone.

65' - Secondo cambio Italia: esce Raspadori, entra Scarlino.

66'Fazlagikj, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso passaggio rasoterra al centro per l'accorrente Churlinov che, dal limite dell'area piccola azzurra in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 8 macedone, dopo essere stato smorzato da Campeol, è bloccato senza troppi problemi dall'estremo difensore azzurro Ghidotti.

70' - Bellanova, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino per Scarlino che, dal limite dell'area di rigore macedone, controlla il pallone con il petto e, di destro, calcia a rete. Il tentativo al volo del numero 16 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

71' - Rizzo Pinna, dopo aver ricevuto un preciso rasoterra con il mancino da Caligara, controlla il pallone e, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 4 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta macedone.

72' - Terzo ed ultimo cambio Italia: esce Candela, entra Nivokazi.

75' - Secondo cambio FYR Macedonia: esce Churlinov, entra Naumoski.

80+2' - Calcio di punizione dai 35m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra calciato con il mancino da Antovski. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 3 macedone termina malamente in area di rigore avversaria senza raggiungere nemmeno il fondo prima di essere allontanata da un difensore azzurro.

80+3' - Pellegri, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il tentativo del numero 9 azzurro termina alto sopra la traversa.

80+4' - Terzo ed ultimo cambio FYR Macedonia: esce Naumoski, entra Trajkovski.

80+5' - Termina a Forlì (FC). L'Italia pareggia per 0-0 contro la FYR Macedonia nella 2ª giornata del Gruppo 4 del turno di qualificazione alla fase élite della UEFA Under 17 Championship 2016/2017.