PAGELLE 2° STAGE NORD U15 - Stanzani firma una doppietta. Brillano anche Ferrarini e Mancini

01.10.2014 19:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

BLU

BULGARELLI, voto 5,5 - Nonostante vegli sufficientemente bene tra i pali della porta blu viene penalizzato dalle tre reti subite (dal 36' MONTANARI, voto 6,5 - Vigila tra i pali della porta blu mettendo in mostra tutta la sua sicurezza, sia nelle parate sia nelle uscite, riuscendo a rimanere meritatatmente imbattuto).

TAGLIABUE, voto 6 - La sua valida fase difensiva limita il buon Meli. In fase offensiva potrebbe dare qualcosa in più (dal 36' VITALE, voto 6 - Subentra a Tagliabue ma, rispetto al compagno, subisce la vivacità di Ferrarini).

BUSI, voto 6 - Difende con ordine ed una discreta attenzione, ma subisce lo strapotere fisico del bianco Mancini (dal 57' MELCHIORRE - Vedi sotto).

MARIAN, voto 6 - Prova ad arginare la forza di Mancini e l'estro di Stanzani con risultati alterni non disdegnando qualche, quando può, la conclusione da fuori.

MATERAZZI, voto 5,5 - Patisce vistosamente la catena di destra bianca composta da Cavallini e Ferrarini (dal 36' MARCHIO, voto 6 - Rispetto al suo predecessore ha meno difficoltà in fase difensiva).

BARDINI, voto 6 - Nel primo tempo subisce la forza d'urto del centrocampo avversario per poi riscattarsi, meritando la sufficienza nella ripresa.

CANESTRELLI, voto 5,5 - Soffre l'intraprendenza dei centrocampisti avversari faticando nell'esprimersi ai suoi livelli (dal 57' TAGLIABUE - Vedi sopra).

MELCHIORRE, voto 5,5 - Parte titolare sulla destra per poi rientrare nella ripresa giocando più da punta. In entrambi i ruoli non incide nonostante mostri delle potenzialità (dal 36' BATTAGLIA, voto 6 - Regala un po' di viviacità alla manovra blu creando qualche insidia nel finale con i suoi corner).

APOLLONI, voto 5,5 - Agisce sulla trequarti senza incidere come potrebbe. Tenta la conclusione da fuori in maniera sterile (dal 36' MUTTI, voto 5,5 - Subentra ad Apolloni senza che la musica cambi).

RASPADORI, voto 6 - Prova a rendersi pericoloso sulla fascia sinistra riuscendoci solamente a tratti (dal 36' MORACHIOLI, voto 5,5 - Non sortisce i seppur minimi effetti del suo predecessore in fase offensiva).

CUNEO, voto 6 - Svaria con generosità lungo tutto il fronte d'attacco blu tendando, quando ne ha l'occasione, di andare in gol, ma senza successo.
 

BIANCHI

GHIDOTTI, voto 6,5 - Protegge la porta bianca con sufficiente sicurezza sia tra i pali che nelle uscite rimanendo imbattuto (dal 36' MAFFUCCI, voto 6 - L'attacco blu non lo impensierisce mai limitando il suo lavoro all'ordinaria amministrazione).

FERRARINI, voto 7,5 - Sia il primo tempo a destra che il secondo tempo a sinistra, percorre la fascia con regolarità e qualità. Straripante sotto il piano atletico non è da meno tecnicamente confezionando l'assist dell'1-0 bianco.

FERRETTI, voto 6 - Difende ordinatamente senza subire la vivacità di Cuneo. In fase d'impostazione è essenziale.

MATTEUCCI, voto 7 - Guida la retroguardia bianca con un'elegante efficacia difensiva mostrando ottime letture difensive. Nella costruzione del gioco è pulito e preciso quanto basta.

CASANOVA, voto 6 - Percorre diligentemente la fascia sinistra alternando in maniera sufficiente le due fasi di gioco (dal 36' CANDELA, voto 6,5 - Propositivo sulla fascia destra, offre un costante sostegno alla manovra bianca tendando, quando ne ha l'occasione, anche la via del gol).

ZITELLI, voto 7 - Svolge le proprie mansioni di centrocampista in maniera ottima palesando qualità nella costruzione del gioco e tenacia nella riconquista della palla. La sua prestazione dona equilibrio al centrocampo bianco.

SCOTTI, voto 6,5 - Alterna piuttosto bene entrambe le fasi di gioco tentando, più e più volte, la conclusione da fuori senza troppa fortuna (dal 36' GIACHI, voto 6 - Offre una prestazione sufficiente per quantità e qualità).

CAVALLINI, voto 7 - Affonda con regolarità sulla fascia destra alternando assist invitanti per i compagni ad insidiose conclusioni dalla distanza. Non segna, ma risulta lo stesso incisivo (dal 36' GALLONI, voto 6,5 - Subentra ad un vivace Cavallini rivelandosi pericoloso con diverse conclusioni dalla distanza).

STANZANI, voto 8 - Protagonista assoluto di giornata, caratterizza la sua ottima prestazione con una pregevole doppietta intervallata da una meravigliosa serie di spunti personali. Determinante!

MELI, voto 6 - Non incide sulla gara come potrebbe e dovrebbe rendendosi autore di una prova sufficiente specialmente in fase di non possesso (dal 36' CORRADO, voto 6,5 - Prova a rendersi pericoloso in zona gol vedendo i suoi tentavi infrangersi sul palo).

MANCINI, voto 7,5 - Mette a disposizione della squadra bianca tutti i suoi centimetri ed i suoi chili risultando preziosissimo in fase di appoggio per i suoi compagni. Realizza la rete che sblocca il match sfruttando nel migliore dei modi le sue doti di bomber (dal 36' DI DATO, voto 6 - Subentra a Mancini, ma mette a disposizione della squadra caratteristiche diverse. Svaria sul fronte d'attacco cercando, ma non trovando, la via del gol).