PAGELLE GERMANIA U21 vs ITALIA U21 2-2 - Trotta rapace sotto porta. Devastante Verdi!

27.03.2015 23:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

BARDI, voto 7 - Malgrado le due reti subite dai tedeschi, sulle quali è esente da colpe, sfodera una serie di parate degne della sua fama confermandosi una certezza tra i pali della porta azzurra.

ZAPPACOSTA, voto 5,5 - Ad eccezione di una bella cavalcata conclusasi con un tiro da fuori, patisce vistosamente Younes ed ha il demerito di perdere palla sull'azione da cui nasce l'1-1 tedesco (dal 62' SABELLI, voto 5,5 - Concede qualche metro di troppo a Gnabry non riuscendo ad arginarlo a dovere).

BIANCHETTI, voto 6,5 - Disputa una prova piuttosto valida in fase difensiva effettuando diverse buone chiusure sui tedeschi.

RUGANI, voto 6 - Offre una prestazione molto diligente sotto il profilo difensivo non commettendo grosse sbavature (dal 46' ROMAGNOLI, voto 5 - Dopo aver involontariamente propiziato la rete dell'1-1 tedesco con una devizione di testa sul tiro di Malli, si rende protagonista in negativo della lieve trattenuta ai danni di Hofmann provocando il rigore da cui scaturisce il 2-2 della Germania. Sfortunato!).

BIRAGHI, voto 6,5 - Nonostante patisca la vivacità offensiva del numero 7 tedesco Bittencourt, si fa apprezzare per il miracoloso salvataggio a porta vuota sulla conclusione di Hofmann e per un cross dalla sinistra all'indirizzo di Verdi.

BERARDI, voto 7 - Vivacizza la manovra offensiva azzurra con il suo mancino confezionando, direttamente da calcio di punizione, l'assist per l'1-0 azzurro firmato da Trotta (dal 90+2' MOLINA, sv - Subentra a Berardi nel finale non avendo né tempo né modo di farsi notare).

STURARO, voto 6,5 - Abbina quantità e qualità in mezzo al campo facendosi particolarmente apprezzare nel primo tempo per un delizioso assist a Trotta.

CRISETIG, voto 6 - Conferisce ordine al centrocampo azzurro pur soffrendo i tedeschi sul piano fisico (dal 62' CATALDI, voto 6 - Il suo ingresso in campo attribuisce maggior dinamismo alla mediana azzurra).

BATTOCCHIO, voto 5,5 - Stenta a rendersi pericolo sulla sinistra oltre a non capitalizzare l'ottimo suggerimento di Verdi nella ripresa (dal 74' BENASSI, voto 6 - Svolge in maniera sufficiente entrambe le fasi di gioco).

BELOTTI, voto 5,5 - Fatica nel partecipare alla manovra corale della squadra e, nonostante l'impegno profuso, risulta sterile sotto porta (dal 62' VERDI, voto 8 - Capitalizza nel migliore dei modi il tempo concessogli dal CT servendo un assist a Battocchio, realizzando il 2-1 azzuro e cogliendo, seppur con deviazione, una clamorosa traversa. Devastante!).

TROTTA, voto 7,5 - Corre lungo tutto il fronte d'attacco azzurro lavorando incessantemente per la squadra oltre a firmare, con un preciso colpo di testa in torsione, la rete dell'1-0 azzurro. Rapace! (dal 74' LONGO, voto 5,5 - Prende il posto di Trotta donando maggiore profondità all'attacco degli Azzurrini. Nel tempo a sua disposizione si divora una ghiotta palla gol servitagli da Berardi).

All. DI BIAGIO, voto 6,5 - Ottiene un pareggio fuori casa contro la Germania andando per ben due volte in vantaggio e vedendosi assegnare contro un rigore opinabile. La sua Italia c'è, soprattutto sotto il profilo del carattere, e sta arrivando.