PAGELLE ITALIA U15 BLU vs ITALIA U15 BIANCA 2-3 - Vigolo decisivo! In evidenza anche Bianchi, Gaetano, Kean e Stanzani

29.01.2015 20:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Luciano Sacchini
© Luciano Sacchini
© foto di TuttoNazionali.com

ITALIA U15 BLU

PLIZZARI, voto 5,5 - Malgrado un paio di buone parate capitola in due circostanze palesando qualche piccola colpa (dal 31' BULGARELLI, voto 5,5 - Subentra a Plizzari subendo, dopo aver sfoderato un'ottima parata su Kean, la rete del definitivo 3-2 firmata da Vigolo).

TAGLIABUE, voto 6 - Alterna in maniera piuttosto sufficiente entrambe le fasi di gioco.

SPORTELLI, voto 6,5 - Guida la difesa blu con personalità offrendo una prestazione solida sotto il profilo difensivo.

CAVALLI, voto 6 - Offre una prova diligente in fase difensiva badando pochi fronzoli (dal 31' ANZOLIN, voto 6 - Prende il posto di Cavalli mettendo in mostra buone letture difensive).

ERMACORA, voto 6 - Contiene a sufficienza l'estro offensivo di Merola prima e di Antonelli poi rendendosi utilissimo alla causa blu.

CAPELLINI, voto 7- Orchestra il centrocampo blu con la consueta dose di qualità e personalità confezionando anche l'assist del primo gol blu.

DONATI, voto 6 - Gioca in maniera generosa aiutando la squadra in fase d'interdizione.

VIGNATO, voto 7 - Affonda con regolarità sulla fascia destra consegnando a Bianchi l'assist del momentaneo 2-1 blu  (dal 31' MAZZARA, voto 6,5 - Entra in campo al posto di D'Orazio offrendo una prestazione molto generosa in entrambe le fasi di gioco).

GAETANO, voto 7,5 - Mette il suo talento a servizio della squadra blu realizzando la splendida rete dell'1-1 della squadra blu.

D'ORAZIO, voto 6 - Disputa una prestazione al di sotto delle sue potenzialità gudagnandosi la sufficienza grazie al mero lavoro in fase di non possesso (dal 31' CAVALLINI, voto 6 - Subentra a Vignato rendendosi autore di una prova sufficiente per spirito di sacrificio).

BIANCHI, voto 7,5 - Svaria lungo tutto il fronte d'attacco blu realizzando l'importante rete del momentaneo 2-1 blu.


ITALIA U15 BIANCA

TAMMA, voto 5,5 - Nonostante il buon lavoro tra i pali subisce due reti dai pericolosi attaccanti blu (dal 31' GHIDOTTI, voto 6 - Meno impegnato rispetto ai suoi colleghi ha il merito di mantenere la propria imbattibilità personale).

BELLANOVA, voto 7 - Percorre innumerevoli volte la fascia destra mettendo in mostra ottime chiusure difensivi ed interessantissimi cross.

MATTEUCCI, voto 6 - Regala una prestazione diligente in fase difensiva affiancando piuttosto bene Pedro Gomes (dal 31' BETTELLA, voto 6 - Prende il posto di Matteucci offrendo una prova piuttosto simile sotto il profilo difensivo).

PEDRO GOMES, voto 6 - Dirige la difesa bianca con grande leadership prima di macchiare leggermente la sua prova con la disattenzione sul gol blu di Bianchi.

GRASSINI, voto 6,5 - Corre lungo la fascia sinistra regalando solidità in fase difensiva e qualità in fase offensiva.

SCHIRO, voto 6,5 - Detta i tempi della manovra offensiva bianca con precisione e puntualità.

CANESTRELLI, voto 6 - Aiuta la squadra in fase di non possesso conquistando diversi palloni (dal 31' MELI, voto 6,5 - Rispetto al suo predecessore abbina qualche buona geometria in impostazione oltre al buon lavoro in interdizione).

MEROLA, voto 6 - Disputa una prestazione sufficientemente valida in entrambe le fasi di gioco non incidendo come potrebbe (dal 31' LOSA, voto 6,5 - Entra in campo al posto di Merola regalando qualche interessante spunto sulla sinistra).

STANZANI, voto 7,5 - Orbita sulla trequarti bianca mettendo la sua classe al servizio dei compagni realizzando la prima rete bianca (dal 31' ANTONELLI, voto 6,5 - Entra in campo al posto di Stanzani dialogando a perfezione con i compagni e aiutando la squadra in fase di non possesso).

KEAN, voto 7,5 - Sia nel ruolo di attaccante esterno sia nel ruolo di attaccante centrale si erge a perenne punto di riferimento per i compagni realizzando la rete del 2-2 blu.

VIGOLO, voto 8 - Corre lungo il fronte d'attacco bianco confezionando un assist per Stanzani e realizzando la rete del definitivo 3-2 per i suoi. Decisivo!