PAGELLE ITALIA U16 vs UCRAINA U16 2-0 - Imprescindibile Militari. Bene anche Goh N'Cede, Marcucci e Pellegrini

30.09.2014 22:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

DONNARUMMA, voto 6 - Vigila tra i pali della porta azzurra senza essere particolarmente impensierito dagli attaccanti dell'Ucraina.

VEZZONI, voto 6 - Subisce inizialmente l'intraprendenza di Deda prima di prendere le misure ed offrire una copertura difensiva decisamente sufficiente.

BIANCHI, voto 6,5 - Svolge con grande attenzione la fase difensiva offrendo più di qualche buona chiusura.

PELLEGRINI, voto 7 - Schierato nel ruolo di difensore centrale, lui che di mestiere fa il terzino sinistro, guida con personalità la retroguardia azzurra spegnendo sul nascere le iniziative offensive ucraine.

CELIA, voto 6 - Nonostante conceda qualche metro di troppo in fase difensiva, si fa apprezzare in fase di appoggio all'azione (dal 53' TRIPALDELLI, voto 6 - Alterna in maniera sufficiente sia la fase difensiva che quella offensiva).

MALLAMO, voto 6 - Poco incisivo in fase offensiva, si fa apprezzare per una diligente e volenterosa fase di non possesso (dal 73' MEADOWS, sv - Nel poco tempo a sua disposizione non riesce a farsi notare).

MARCUCCI, voto 7 - Dirige il centrocampo azzurro con la consueta intelligenza e qualità nelle giocate. Quando ha il pallone tra i piedi sa sempre cosa fare e come farlo.

MILITARI, voto 8 - Tecnico in fase d'impostazione ed efficace in fase d'interdizione, si dimostra ancora una volta centrocampista completo ed affidabile. La rete che realizza, oltre a sbloccare i risultato in favore degli Azzurrini, corona nel migliore dei modi la sua ottima prestazione odierna. Imprescindibile! (dal 71' TORRASI, sv - Zoratto gli concede qualche minuto nel finale senza che la sua classe abbia il tempo ed il modo di farsi apprezzare).

OLIVIERI, voto 6,5 - Autore di una prova generosa, aiuta la squadra in fase di riconquista della palla e tenta, quando ne ha l'occasione, di concludere a rete o servire qualche buon cross per i compagni (dal 32' GOH N'CEDE, voto 7 - Subentra ad Olivieri, schierandosi però in attacco e realizzando, nel finale, la rete del definitivo 2-0 azzurro).

CAPONE, voto 6 - Non riesce ad esprimere tutto il suo talento come potrebbe e dovrebbe non rendendosi mai pericoloso (dal 53' ANTONUCCI, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo conferisce estro ed imprevidibilità all'attacco azzurro. Nel tempo a sua disposizione dispensa dribbling secchi, pregevoli assist e qualche buona conclusione in porta).

GORI, voto 6,5 - Dopo essersi divorato un paio di palle gol nel primo tempo, sale in cattedra con l'andare dei minuti fino a risultare il più pericoloso degli attaccanti azzurri. Meriterebbe le gioia della rete personale, ma, un po' la sfortuna un po' Kucheruk, gliela negano (dal 71' SCAPIN, sv - Il tempo a sua disposizione è poco per farsi notare).

All. ZORATTO, voto 7 - Ci regala una buonissima Italia capace, nell'arco della partita, di cambiare più volte pelle rimanendo sempre accorta e pericolosa. Il 2-0 finale è risultato giusto, che premia un tecnico meritevole come lui.