PAGELLE ITALIA U18 vs SVIZZERA U18 2-0 - Mastalli, il migliore. Bentivegna, che magia!

16.04.2014 20:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Diego Fornero
© Diego Fornero
© foto di TuttoNazionali.com

MONTIPÒ, voto 6,5 - Veglia tra i pali della porta azzurra in maniera accorta ed efficace esaltandosi al 47' sulla conclusione ravvicinata di Turkes (dal 60' MERET, voto 6 - All'esordio sotto età in categoria, svolge, in maniera esemplare, il cosiddetto compitino).

TROIANI, voto 6 - Si propone con regolarità sulla destra offrendo un buon contributo in fase offensiva tentando, quando può, anche la via del gol. In fase difensiva potrebbe far meglio.

CAPRADOSSI, voto 6,5 - Guida la retroguardia azzurra come un capitano che si rispetti difendendo con attenzione ed efficacia. Ad inizio ripresa s'immola letteralmente sulla conclusione ravvicinata di Pagliuca salvando gli Azzurrini.

LUPERTO, voto 6 - Disputa una gara diligente sotto l'aspetto difensivo non subendo la vivacità degli attacchi elvetici (dal 60' SCIACCA, voto 6 - Subentra a Luperto offrendo un contributo difensivo altrettanto sufficiente).

ANASTASIO, voto 6 - Meno propositivo in fase offensiva del collega Troiani, svolge efficacemente i compiti difensivi (dal 60' GEMIGNANI, voto 6 - Alterna sufficientemente bene entrambe le fasi di gioco).

MASTALLI, voto 7,5 - Schierato nel ruolo di centrocampista di fascia destra, lui che solitamente è più una mezzala, bagna l'esordio in azzurro con la pregevole rete dell'1-0 e con una prestazione molto generosa (dal 60' ROMANO, voto 6 - Il suo ingresso in campo conferisce fisicità al centrocampo azzurro).

STEFFÈ, voto 6 - Schierato prima come centrocampista centrale poi come centrocampista di fascia, si disimpegna bene sufficientemente bene in entrambi i ruoli predilegendo la fase d'interdizione.

MURGIA, voto 6,5 - Svolge in meniera diligente i compiti affidategli a centrocampo mostrando la giusta grinta in interdizione (dall'83' CALABRESI, sv - Subentra nel finale per gioire dal campo del successo sugli elvetici).

PARIGINI, voto 6 - Ogniqualvolta affonda sulla sinistra dà l'impressione di poter creare qualcosa di importante per i suoi. Con l'andare dei minuti cala fino all'inevitabile sostituzione (dal 60' TUTINO, voto 6 - Subentra a Parigini tentando più volte l'affondo giusto o la conclusione a rete senza troppa fortuna).

ONETO, voto 6 - Orbita nei pressi dell'area di rigore avversaria cercando forsennatamente la via del gol, che, purtroppo per lui, non arriva (dal 46' CAPPELLUZZO, voto 6 - Entra in campo nella ripresa facendo a sportellate con l'intera difesa avversaria).

PIU, voto 6 - Svaria lungo tutto il fronte d'attacco alla continua ricerca della giocata giusta che, per sua sfortuna, non trova (dal 74' BENTIVEGNA, voto 7 - Pronti via segna una rete capolavoro, misto di velocità e classe, che sancisce il definitivo 2-0 per l'Italia sulla Svizzera. Peccato il CT ci abbia regalato solo un quarto d'ora delle sue magie).

All. VANOLI, voto 6,5 - I suoi ragazzi faticano nella costruzione fluida della manovra. Ciò nonostante, consapevoli di una netta superiorità tecnica, superano gli elvetici con un perentorio 2-0 grazie a Mastalli ed alla magia di Bentivegna.