PAGELLE ITALIA U19 vs OLANDA U19 0-0 - Bifulco e Picchi sugli scudi

03.09.2015 23:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

MERET, voto 6 - La sterilità dell'attacco olandese lo rilega ad una prestazione d'ordinaria amministrazione.

BORGHINI, voto 5,5 - Patisce vistosamente la vivacità offensiva di Dekker commettendo un paio di sbavature in disimpegno.

ROMAGNA, voto 6 - Dirige la retroguardia azzurra con intelligenza e personalità facendosi apprezzare, particolarmente, in impostazione (dal 74' DE SANTIS I., voto 6 - Subentra al posto di Romagna offrendo una prestazione sufficiente sotto il profilo difensivo).

COPPOLARO, voto 6 - Disputa una prestazione piuttosto valida in fase difensiva effettuando diverse chiusure degne di nota.

DIMARCO, voto 6 - Affonda con regolarità sulla corsia di sinistra effettuando qualche cross rilevante per i propri compagni (dal 65' PEZZELLA, voto 5,5 - Macchia una prestazione positiva con l'errore dal dischetto nel finale di gara).

DALMONTE, voto 5,5 - Fatica ad entrare in partita non riuscendo a rendersi protagonista di spunti rilevanti (dal 65' GHIGLIONE, voto 6 - Espleta le due fasi di gioco in maniera sufficiente).

BARELLA, voto 6 - Abbina quantità e qualità lungo la mediana azzurra in maniera sufficiente (dall'87' D'URSO, sv - Prende il posto di Barella nel finale senza avere né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

PICCHI, voto 6,5 - Alterna una volenterosa fase d'interdizione a sapienti inserimenti offensivi sfiorando, in un paio di circostanze, la rete personale (dal 74' LOCATELLI, sv - Subentra a Picchi senza avere il tempo di essere giudicato a dovere).

BIFULCO, voto 6,5 - Regala diversi spunti degni della sua fama sfiorando, ad inizio gara, la rete personale.

PANICO, voto 6 - Svaria lungo l'intero fronte d'attacco azzurro regalando, qua e là, qualche buon filtrante per i propri compagni.

BONAZZOLI, voto 6 - Dopo un'inizio un po' timido si rende artefice di un paio di conclusioni degne della sua classe senza, però, trovare la gioia del gol (dal 65' VIDO, voto 6 - Nel tempo concessogli ha il merito di conquistarsi un prezioso calcio di rigore che, purtroppo per lui, Vanoli non gli lascia calciare).

All. VANOLI, voto 6 - Pareggia, meritando di vincere, contro una buonissima Olanda senza che questa impensierisca la sua Italia più di tanto.